menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fan club Durazzo

Fan club Durazzo

Cacio: nasce a Durazzo in Albania il primo fan Club Napoli

L'iniziativa è stata voluta da un gruppo di allievi della locale Università tifosissimi del calcio Napoli

Per iniziativa di un gruppo di allievi della locale Università e di napoletani residenti in Albania, è nato il Club Napoli Durazzo. Già numerose le riunioni nella sede appena inaugurata per assistere in diretta televisiva alle partite della squadra del cuore.

L’ennesima dimostrazione della diffusione nel mondo del tifo per Higuain e compagni. Oltre ai rapporti di carattere calcistico-sportivo, le città di Napoli e Durazzo sono legate anche da una storia comune e importante: la dinastia dei d’Angiò-Durazzo (sovrani medioevali del Regno di Napoli), infatti, si lega a diversi fatti e diversi protagonisti della storia tra Trecento e Quattrocento oltre che a diversi siti importanti dal punto di vista storico-artistico-architettonico (non escluso quello stemma della Casata d’Angiò-Durazzo che, con il fondo azzurro, richiama i colori della squadra di oggi).

Prevista l’organizzazione di una trasferta napoletana presso lo stadio San Paolo preceduta da una visita sui luoghi dei Durazzo, nel centro antico dell’ex capitale del Regno, tra la Basilica di Santa Chiara e quella di San Giovanni Maggiore che ospitano i resti dei “durazzeschi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento