rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli-Psg, parla il doppio ex Ezequiel Lavezzi

Il Pocho, che ora gioca in Cina, seguirà con attenzione il match tra le due squadre che gli hanno permesso di ottenere le maggiori soddisfazioni

Doppio ex di Napoli e Psg, il “Pocho” Ezequiel Lavezzi ha rilasciato alla stampa francese alcune dichiarazioni a due giorni dallo scontro Champions tra i due club.

Del Psg Lavezzi spiega di avere “solo bei ricordi”. “Ci sono cosi tante belle cose a Parigi, posti fantastici, ho passato dei bei momenti e ho sentito molto amore da parte di tutti, è senza dubbio il mio ricordo migliore. Sono cresciuto lì come giocatore e come persona”. Il Pocho, che segue puntualmente le gare del Napoli (come hanno dimostrato alcuni suoi tweet del passato), spiega di seguire anche il Psg: “Parlo molto con i miei ex compagni di squadra, sono ancora amico di molti di loro, mi sentivo davvero bene in quel club e farò sempre parte della famiglia”.

Napoli-Psg, da Parigi il video di presentazione da brividi

Mentre c'è da scommettere che col Napoli in Champions ricordi bene la doppia sfida con il Chelsea (impresa solo sfiorata, quella del passaggio del turno, nel 2012), col Psg racconta di non avere un ricordo in particolare. “La Champions League è una competizione molto speciale – spiega – è molto difficile vincere, perché ti stai sfidando con le migliori squadre d'Europa e ci sono molte squadre attrezzate per vincere”. “Non so se ho in mente una partita in particolare – racconta a proposito dell'esperienza parigina nella massima competizione continentale per club – ricordo soprattutto che avevamo i mezzi per andare lontano e il fatto che non l'ho vinta a Parigi è qualcosa di doloroso per me”.

Poi entra nel merito del match di martedì. Napoli e Psg “sono due squadre che porto nel cuore – spiega – certo per me sarà un momento speciale, ma è soprattutto una partita importante per le due squadre perché è in gioco la qualificazione, entrambi sanno che devono vincere se vogliono avere la possibilità di entrare nella fase a eliminazione diretta. Il Napoli è una squadra compatta, i giocatori sono sempre ben posizionati sul campo, hanno mostrato alcune cose positive nella prima sfida, tocca al Psg dimostrare di essere più forte e che può ottenere la vittoria”. “Una cosa è certa – conclude il Pocho – sarà un grande match”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Psg, parla il doppio ex Ezequiel Lavezzi

NapoliToday è in caricamento