rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Per l’Equipe il Napoli è "la squadra più sexy d’Europa"

In un articolo firmato da Yann Sternis, il giornale sportivo francese elogia il gioco degli azzurri e sottolinea la storia di Maurizio Sarri a Napoli

L'attestato di stima al bel calcio degli azzurri di Sarri questa volta arriva dalla Francia. L'Equipe definisce il Napoli la squadra "più sexy d'Europa". Non è la prima volta che accade: già i transalpini di Foot pubblicarono un pezzo in cui esaltavano la squadra capitanata da Hamsik.

L'articolo stavolta è firmato da Yann Sternis, e risale alla vigilia del match col Genoa. Parte dall'addio di Higuain e da un tweet di De Laurentiis, per incentrarsi soprattutto su Maurizio Sarri.

"Quando arrivò nell’estate del 2015 a Napoli, la città dove è nato, il tecnico non era riuscito a sollevare l’entusiasmo dei tifosi", racconta il giornale sportivo francese. "A 56 anni, non aveva guidato squadre di alta classifica e sembrava non avesse la stessa statura di Rafa Benitez". Poi la svolta, attraverso "uno stile di gioco audace, seducente, appassionato e innovativo" che "ha fatto cambiare idea a tutti".

E poi naturalmente un accenno a Marek Hamsik. "Lo slovacco imposta il ritmo, si muove tra le linee. Grazie a lui, gli avversari sono costretti a occupare tantissimi spazi di pressione, e quindi lasciano qualche margine di manovra". "I compagni – prosegue Sternis – del centrocampo non devono preoccuparsi della gestione della sfera, ci pensa Hamsik: però anche Allan e il nuovo arrivo Zielinski sanno giocare la palla a uno o due tocchi".

Trovano spazio tutti. Callejon, Insigne, Milik, e grafici a testimoniare quanto gioco facciano gli azzurri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l’Equipe il Napoli è "la squadra più sexy d’Europa"

NapoliToday è in caricamento