rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Empoli-Napoli, curiosità e numeri del match del Castellani

Trasferta toscana per gli azzurri di Ancelotti nel turno infrasettimanale di campionato. Diretta su DAZN

Sono oltre 40 gli appuntamenti sportivi che gli appassionati potranno seguire su DAZN nella prima metà della settimana, tra eventi di calcio nazionale e internazionale, Champions League di volley, baseball americano e darts.

Il turno infrasettimanale di Seria A TIM su DAZN si apre mercoledì, alle 19.00, con il match del Castellani tra Empoli e Napoli e proseguirà alle 21.00 con l’interessante confronto tra Genoa e Inter. Sempre alle 21.00 la sfida tra il Frosinone e il Parma.

EMPOLI-NAPOLI, NUMERI E CURIOSITA'

Il Napoli ha vinto tutte le ultime quattro partite di Serie A contro l’Empoli e in questo parziale ha realizzato 15 reti. Prima del successo partenopeo del marzo 2017 (2-3), l’Empoli al Castellani era sempre rimasto imbattuto contro il Napoli in Serie A (2V, 4N).

In tutti gli ultimi tre confronti di Serie A tra Empoli e Napoli in casa dei toscani, entrambe le formazioni hanno sempre segnato almeno due gol (15 gol totali, cinque di media a incontro).

L’Empoli non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due match consecutivi nelle ultime 11 partite di Serie A (2V, 3N, 6P), sconfitta nella gara più recente contro la Juventus. L’Empoli ha alternato un pareggio a una vittoria nelle ultime quattro gare al Castellani in campionato, i toscani non rimangono imbattuti per cinque partite casalinghe di fila in Serie A da maggio 2016.

Con il successo contro la Roma, il Napoli ha vinto due partite di fila in campionato per la prima volta nel 2019 – i partenopei hanno tuttavia subito gol in tutte le quattro gare più recenti di Serie A, non arrivano a cinque di fila da febbraio 2017.

Soltanto la Fiorentina (19) ha perso più punti dell’Empoli (18) da situazione di vantaggio in questo campionato, mentre il Napoli è la squadra che ne ha persi meno (tre) una volta avanti nel punteggio.

Amin Younes ha realizzato due gol in Serie A, entrambi nelle ultime due gare – l’esterno tedesco non segna in tre match consecutivi in campionato dal dicembre 2015 con l’Ajax in Eredivisie.

Diego Farias ha realizzato tre gol contro il Napoli, contro nessuna squadra ha segnato di più in Serie A; contro i partenopei, inoltre, il brasiliano dell’Empoli ha messo a segno la sua prima doppietta nel massimo campionato (novembre 2014).

L’attaccante del Napoli Dries Mertens ha preso parte attiva a otto gol (cinque reti, tre assist) nelle sue ultime quattro partite contro l’Empoli in Serie A, realizzando una tripletta e fornendo un assist nel match d’andata (5-1, novembre 2018).

SEGUI LA TUA SQUADRA IN DIRETTA STREAMING SU DAZN

Il primo mese è gratis

BILANCIO NAPOLI PARTITE INFRASETTIMANALI
 
nap-daz-2
 
Vittoria più larga Partita: Napoli-Bologna 6-0 del 19 aprile 2016 Marcatori: David López, Gabbiadini (2), Mertens (3)
 
Sconfitta più eclatante Partita: Inter-Napoli 0-3 del 30 maggio 1961 Marcatori: Bolchi, Corso, Facchetti
 
Migliori marcatori Mertens: 12 Hamsik: 9 Cavani: 8 Vojak: 7 Lavezzi: 7 Callejón: 6
 
Precedenti tra Empoli e Napoli in partite infrasettimanali
 
Partita: Empoli-Napoli 4-2 del 30 aprile 2015 Marcatori: Albiol (EMP – Autogol), Britos (EMP - Autogol), Maccarone (EMP), Saponara (EMP) – Hamsik (NAP), Laurini (NAP – Autogol)
 
Partita: Napoli-Empoli 2-0 del 26 ottobre 2016 Marcatori: Chiriches, Mertens.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Napoli, curiosità e numeri del match del Castellani

NapoliToday è in caricamento