rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Mazzarri: "La squadra ha giocato bene. Sono soddisfatto"

Il tecnico azzurro addebita la sconfitta contro gli ucraini solamente alla sfortuna e guarda avanti fiducioso

Walter Mazzarri e Salvatore Aronica hanno rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match con il Dnipro. Ecco quanto evidenziato dal sito ufficiale del Napoli:

MAZZARRI: "Prendere gol dopo un minuto, anche viziato da fallo su Fernandez, ci ha condizionati. La squadra oggi ha fatto una buona gara, solo gli episodi ci hanno condannato. L'atteggiamento mi interessava e di quello sono soddisfatto. Sono contento per come sono cresciuti i ragazzi rispetto alla gara in Olanda. Poi siamo ancora in corsa per la qualificazione e possiamo andare avanti. Io non ho visto una squadra così sperimentale così come detto. Hanno giocato uomini che avevano anche esperienza in Champions. Siamo stati penalizzati dalla sfortuna, i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano. Io devo utilizzare queste gare anche per valutare alcuni giocatori della rosa, perché sennò non si comprenderà mai il valore del gruppo. In Europa le partite sono tutte difficili, adesso avremo due partite su tre al San Paolo e daremo il massimo con le forze che abbiamo. L'anno scorso per fare la Champions al massimo delle forze siamo stati criticati e ci siamo dimenticati che siamo arrivati agli ottavi eliminati dalla squadra che ha vinto la Coppa. Quest'anno con la Società abbiamo fatto questa scelta di far giocare tutta la rosa alternando tra campionato ed Europa. La scorsa stagione per pochi punti non siamo entrati nei primi tre posti proprio perchè abbiamo consumato energie in Champions, quest'anno vogliamo distribuire le forze per passare il turno in Coppa e centrare la zona Champions".

ARONICA: "Siamo partiti in salita, abbiamo preso un gol subito e la gara si è messa male. In campo europeo è sempre difficile affrontare qualsiasi avversario, non abbiamo giocato male ma c'è poco da recriminare. Chiunque va in campo dà il massimo, esistono i titolarissimi ma anche un gruppo che può dare tanto. Stasera non è andata bene ma l'impegno è stato totale. Probabilmente ci è mancato qualcosa in questa due trasferte europee ma guardiamo avanti e sappiam che possiamo ancora qualificarci".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzarri: "La squadra ha giocato bene. Sono soddisfatto"

NapoliToday è in caricamento