rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Spezia 3-1: azzurri in scioltezza ai quarti di finale di Coppa Italia

Zielinski, Giaccherini e ancora Gabbiadini, al suo terzo gol di fila in tre partite, regalano ai partenopei il passaggio del turno. Nelle prossime ore si conoscerà l'avversaria tra Fiorentina e Chievo

Il Napoli batte al San Paolo lo Spezia per 3-1 e accede ai Quarti di finale di Coppa Italia. Per gli azzurri in gol Zielinski, Giaccherini e Gabbiadini, al suo terzo gol in tre partite di fila.

ZIELINSKI SBLOCCA SUBITO, POI IL PARI DEGLI OSPITI - Il match comincia subito alla grande per gli azzurri, in vantaggio già al terzo con Zielinski. Nonostante un netto predominio territoriale, però, i padroni di casa non riescono a capitalizzare quanto creato, mancando due occasioni agevoli con Insigne. Lo Spezia ne approfitta e pareggia i conti al 35' con Piccolo, sfiorando addirittura il vantaggio in chiusura di primo tempo.

GIACCHERINI E GABBIADINI CHIUDONO IL DISCORSO - Nella ripresa, in soli due minuti tra il 55esimo ed il 57esimo, il Napoli chiude la gara grazie alle reti di Giaccherini e Gabbiadini, splendidamente serviti da Insigne e Rog, autore di un'esaltante azione personale conclusa al meglio con l'assist per l'ex doriano, al terzo gol in tre partite.

ESORDIO IN AZZURRO PER PAVOLETTI - Nei 10 minuti finali spazio anche per l'ultimo arrivato in casa azzurra, entrato in campo al posto di Gabbiadini. L'ex genoano ha anche la palla buona per bagnare subito il suo esordio con un gol, ma mette alto da pochi passi su assist di Callejon.

RAFAEL IN CAMPO DOPO DUE ANNI - Il portiere brasiliano è tornato in campo in gara ufficiale dopo due anni. L'ultima sua apparizione in maglia azzurra, infatti, risaliva al 26 febbraio 2015 in Napoli-Trabzonspor 1-0.

AI QUARTI CONTRO FIORENTINA O CHIEVO - Domani sera Hamsik e compagni conosceranno l'avversaria al turno successivo, che uscirà dalla sfida tra toscani e clivensi. La gara si giocherà sempre al San Paolo martedì 24 gennaio.

>>LE AZIONI SALIENTI DEL MATCH<<

na-sp-2

>>LE PAGELLE<<

NAPOLI-SPEZIA 3-1

NAPOLI (4-3-3): Rafael; Maggio, Albiol, Maksimovic, Strinic (78' Hysaj); Zielinski, Diawara, Rog; Giaccherini, Gabbiadini (80' Pavoletti), Insigne (60' Callejon). A disp. Sepe, Reina, Tonelli, Lasicki, Milanese, Allan, Jorginho, Hamsik. All. Calzona

SPEZIA (3-4-1-2): Chichizola; Valentini, Terzi, Ceccaroni (66' Pulzetti); De Col Deiola, Maggiore, Migliore; Piccolo (67' Granoche); Baez (73' Mastinu), Piu. A disp. Pagnini, Valentini, Errasti, Datkovic, Crocchianti, Barbato, Galli, Vignali, Cisotti. All. Di Carlo.

ARBITRO: Pairetto

MARCATORI: 3' Zielinski, 35' Piccolo, 55' Giaccherini, 57' Gabbiadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Spezia 3-1: azzurri in scioltezza ai quarti di finale di Coppa Italia

NapoliToday è in caricamento