menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

LIVE - Champions League, Napoli-Benfica 4-2

Grandi protagonisti del match Hamsik e Mertens

Tutto pronto al San Paolo per Napoli-Benfica, match della seconda giornata del group stage di Champions League. Per gli azzurri è l'esordio europeo fra le mura amiche. Sugli spalti di Fuorigrotta aleggia già l'urlo Champions.

>>CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEL MATCH<<

LE ULTIME DAL CAMPO - Sarri riconsegna le chiavi dell'attacco nei piedi di Arkadiusz Milik, autore di una doppietta nella gara di esordio contro la Dinamo Kiev, con Gabbiadini che si accomoderà in panchina dopo il gol contro il Chievo. Per il neo-acquisto Diawara, invece, solo tribuna. Gli ospiti puntano tutto sul bomber greco Mitroglou (CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI).

SARRI: "SFIDA DAL GRANDE FASCINO" - "Sarà una sfida molto difficile e dal grande fascino. Il Benfica è una squadra forte. Siamo consapevoli che ci attende una partita di alto livello tecnico. Il nostro pubblico ci darà sicuramente una grande mano", ha affermato Maurizio Sarri nel corso della conferenza stampa di vigilia (CLICCA QUI PER LE PAROLE DI SARRI E JORGINHO).

ARBITRA IL TEDESCO BRYCH - A dirigere il match del San Paolo sarà il 41enne fischietto tedesco Felix Brych, lo stesso di Chelsea-Napoli 4-1, che lasciò tantissimi strascichi polemici (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU' SU BRYCH).

LA CLASSIFICA - Questa la classifica del girone degli azzurri dopo la prima partita: Napoli 3 punti, Besiktas e Benfica 1, Dinamo Kiev 0

IL MATCH IN TV - Napoli-Benfica sarà trasmessa in esclusiva per gli abbonati al pacchetto Sport di Mediaset Premium. Niente diretta tv in chiaro, dunque, al contrario di quanto accaduto in occasione del match con la Dinamo Kiev (COME VEDERE E SEGUIRE NAPOLI-BENFICA).

L'APPELLO AI TIFOSI - La SSC Napoli rivolge un appello ai propri tifosi affinché rispettino le norme vigenti in materia di sicurezza, in linea con le regole Uefa, norme la cui violazione comporterebbe la squalifica del campo. In particolare il club partenopeo sensibilizza i propri supporters a non utilizzare fumogeni o materiale pirotecnico, a lasciare libere le scale e tutte le altre vie di fuga e a non occupare il terzo anello, chiuso al pubblico.

PIU' CORSE DELLA METRO - Trenitalia farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto orario di termine del servizio. A partita conclusa, le corse straordinarie partiranno dalla stazione di Campi Flegrei verso Piazza Garibaldi/Gianturco a intervalli di circa 10 minuti, fino al completo deflusso dei tifosi. Non sono previste corse aggiuntive in direzione Pozzuoli. I biglietti del treno si potranno acquistare anche nella biglietteria di Campi Flegrei e saranno controllati a terra da personale ferroviario che, in collaborazione con la Polfer, indirizzerà i viaggiatori verso le banchine delle metropolitane in partenza. Sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto che è preferibile procurarsi in anticipo per evitare affollamenti o attese prolungate allo sportello. La fermata di Piazza Leopardi sarà chiusa dalle 22.30.

YOUTH LEAGUE - Nel pomeriggio a Frattamaggiore l'anticipo del match tra le due formazioni giovanili di Napoli-Benfica. Ad avere la meglio sono stati i portoghesi col punteggio di 3-2. Gli azzurrini di Saurini restano fermi a quota 0 nella classifica del girone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, de Magistris sul contagio: "Zona rossa sempre più verosimile"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento