rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie SSC Napoli

Milan-Napoli 1-2: gli azzurri sbancano San Siro con Insigne e Callejon

Pesantissima vittoria degli uomini di Sarri sul campo dei rossoneri. Venti minuti iniziali scintillanti consentono agli azzurri di portarsi avanti. I padroni di casa accorciano con Kucka e sfiorano più volte il pareggio

Il Napoli espugna il campo del Milan per 2-1, conquistando tre punti pesanti alla 'Scala del calcio'. Gli azzurri tramortiscono i rossoneri con un uno-due iniziale firmato Insigne e Callejon ed ispirato da uno scatenato Mertens, poi soffrono il ritorno dei padroni di casa che accorciano le distanze con Kucka, sfiorando più volte il raddoppio in apertura di ripresa.

L'ingresso di Diawara al posto di un ancora deludente Jorginho, rimette un po' a posto le cose, con gli uomini di Sarri che controllano nel finale e portano a casa un successo fondamentale.

Da segnalare l'ennesimo deludente arbitraggio di Rocchi: tra gli episodi più gravi, un netto fallo rigore di Paletta su Mertens, non visto sullo 0-0.

Martedì si torna già in campo: al San Paolo sarà di scena la Fiorentina per i quarti di finale di Coppa Italia. In caso di passaggio del turno, Hamsik e compagni affronterebbero la vincente tra Juve e Milan.

>>LE AZIONI SALIENTI DEL MATCH<<

LE SCELTE - Sarri recupera l'influenzato Albiol e preferisce il duo brasiliano Jorginho e Allan a Diawara e Zielinski. Montella si affida all'ex di turno Sosa al centro del campo, in luogo dello squalificato Locatelli. Calabria rileva l'infortunato De Sciglio. Panchina per Niang.

mil-nap-2

>>LE PAGELLE: INSIGNE E ALBIOL I MIGLIORI<<

m-n-2

MILAN-NAPOLI 1-2

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Paletta, Calabria; Kucka, Sosa (74' Bertolacci), Pasalic (86' Niang); Suso, Bacca (73' Lapadula), Bonaventura. A disp. Storari, Plizzari, Ely, Zapata, Vangioni, Antonelli, Poli, Honda, Cutrone. All. Montella.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Tonelli, Strinic; Allan (85' Rog), Jorginho (61' Diawara), Hamsik (74' Zielinski); Callejon, Mertens, Insigne. A disp. Sepe, Rafael, Maksimovic, Lasicki, Maggio, Giaccherini, Gabbiadini, Pavoletti. All. Sarri.

ARBITRO: Rocchi di Firenze

MARCATORI: 6' Insigne, 9' Callejon, 37' Kucka

NOTE: ammoniti Calabria, Sosa, Gomez, Bacca, Mertens, Strinic, Tonelli, Callejon.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Napoli 1-2: gli azzurri sbancano San Siro con Insigne e Callejon

NapoliToday è in caricamento