rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

DIRETTA - La conferenza stampa di De Laurentiis e Benitez

A Castel Volturno il presidente azzurro ed il tecnico spagnolo incontrano la stampa

Tutto è pronto a Castel Volturno per la conferenza stampa congiunta di Aurelio De Laurentiis e Rafa Benitez. Presenti anche tantissimi giornalisti stranieri, provenienti soprattutto dalla Spagna.

LA DIRETTA (clicca F5 per aggiornare la pagina)

ore 14,05 Dopo 65 minuti si chiude la conferenza stampa

ore 14,03 De Laurentiis: "Soddisfatto di quanto fatto da Benitez in questi due anni al 120%"

ore 14,00 De Laurentiis: "Rinforzi sul mercato e disponibilità economica? E' questione di conoscenza del mercato e di idee, non solo di soldi. La Juve ad esempio ha preso Pogba a parametro zero e Tevez a 9 milioni, non 40 o 50"

ore 13,58 De Laurentiis: "Nuovo ds? Vedremo se sarà sufficiente un direttore sportivo per gestire ciò che ho in mente..."

ore 13,55 De Laurentiis: "Faremo gli innesti giusti. Bisognerà vedere anche il modulo del nuovo allenatore. Diciamo da tempo che serve un centrocampista, difensori centrali ed un terzino destro da affiancare a Maggio. Vedremo..."

ore 13,50 De Laurentiis: "Se consiglio Benitez al Real Madrid? Io Rafa lo consiglio a tutti..."

ore 13,43 Benitez: "Voglio stare solo concentrato sul mio lavoro con il Napoli ora. Voglio vincere domenica. Da lunedì penserò al mio futuro"

ore 13,39 Benitez: "Le partite col Dnipro restano un rimpianto. E' stato un peccato, eravamo così vicini. Quei due gol in fuorigioco hanno cambiato tutto. Però ora pensiamo a vincere con la Lazio ed agganciare il terzo posto"

ore 13,36 De Laurentiis: "Bisogna decidere presto chi sarà il nuovo allenatore. Lasciatemi lavorare, si saprà presto chi sarà. Sicuramente non la prossima settimana. Quest'anno sarò un libro aperto con la stampa"

ore 13,33 De Laurentiis: "Il nuovo allenatore deve essere uno che sposa le mie idee. Con Benitez, dopo un'ora, eravamo sulla stessa lunghezza d'onda"

ore 13,25 Benitez: "Qualche errore è stato fatto in questi due anni, ma sono tante le cose buone. La rosa e la mentalità della squadra è molto cresciuta con il tempo"

ore 13,24 De Laurentiis: "Benitez ha sempre creato clima disteso con tutti, con me, con la squadra e con la stampa. Lo ringrazio molto"

ore 13,20 De Laurentiis: "Nuovo allenatore internazionale come Benitez? Non è un problema di nazionalità, ma di cultura e caratteristiche caratteriali, anche per adattarsi al nostro ambiente e alla napoletanità"

ore 13,17 De Laurentiis: "Bigon aveva un altro anno di contratto, ma dopo 6 stagioni qui è giusto che voglia cambiare aria e riavvicinarsi alla famiglia, tornando al Nord"

ore 13,15 De Laurentiis: "Investiremo anche sul settore giovanile. Sono alla ricerca di un terreno di molti ettari per tirare su un centro interamente dedicato ai nostri giovani"

ore 13,14 De Laurentiis: "Il 31 maggio presenterò al Comune il piano per la ristrutturazione del San Paolo. Conto di portare a termine i lavori entro 16/18 mesi"

ore 13,13 De Laurentiis: "Non è giusto parlare di rifondazioni. Il progetto di internazionalizzazione intrapreso con Benitez, proseguirà"

ore 13,12 De Laurentiis: "Sbagliate le mie dichiarazioni di questa estate sullo scudetto. Mi sono fatto prendere la mano da tifoso"

ore 13,10 Benitez: "In questi due anni è stata molto positiva la crescita della società e della squadra. La scelta, ripeto, l'ho fatta per motivi familiari"

ore 13,08 Benitez: "Triste e difficile lasciare un posto come Napoli, dove mi sono trovato così bene. Alla fine, però, hanno prevalso i motivi familiari. Anche il presidente ha capito"

ore 13,05 - De Laurentiis: "Benitez mi aveva già fatto capire l'estate scorsa che questo sarebbe stato l'ultimo anno con noi, per una questione di lontananza dalla famiglia. E' successo così anche con Mazzarri. Io vi ho sempre dato l'imbeccata che ci provavo a trattenerlo, ma questo è il gioco delle parti. Per questo ho cominciato a guardarmi attorno in questi mesi e a parlare con altri allenatori"

ore 13,03 - De Laurentiis: "Ringrazio Rafa per questi due anni. Mi conquistò subito, per l'internazionalizzazione che avrebbe dato al club, che poi in effetti ha dato"

ore 13,02 - Benitez: "Il mio ciclo finisce qui. Voglio chiuderlo al meglio, vincendo domenica con la Lazio. Voglio dire addio ai tifosi con la qualificazione ai preliminari di Champions League"

ore 13,00: De Laurentiis e Benitez, puntualissimi, giungono in sala stampa

ore 12,50: Sala stampa di Castel Volturno già gremita. Ancora pochi minuti e arriveranno De Laurentiis e Benitez

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DIRETTA - La conferenza stampa di De Laurentiis e Benitez

NapoliToday è in caricamento