rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Benfica-Napoli 1-2: missione compiuta, azzurri agli Ottavi

Gli uomini di Sarri espugnano il Da Luz con una bella prestazione e si qualificano alla fase successiva della Champions League. Nell'altro match del girone, la Dinamo Kiev annienta a sorpresa il Besiktas

Il Napoli batte il Benfica a Lisbona per 2-1 e vola agli ottavi di finale di Champions League, conquistando anche il primo posto nel girone.

Le reti arrivano tutte nella ripresa, dopo un primo tempo molto equilibrato. Per gli azzurri in gol Callejon e Mertens, subentrato a Gabbiadini a gara in corso. Nel finale Jimenez accorcia le distanze per i padroni di casa, sfruttando una disattenzione di Raul Albiol.

Nell'altro match del girone, la già eliminata Dinamo Kiev sommerge a sorpresa con un sonante 6-0 il Besiktas. Fa festa, dunque, anche il Benfica, qualificato alle spalle di Hamsik e compagni.

Lunedì 12 dicembre il Napoli scoprirà la sua avversaria agli ottavi: quello che è certo è che gli azzurri giocheranno la gara di ritorno al San Paolo.

>>LE FASI SALIENTI DEL MATCH<<

ben-nap-1-2

YOUTH LEAGUE, NAPOLI ELIMINATO - Non riesce l'impresa al Napoli Primavera. Gli azzurrini di Saurini sono stati sconfitti per 2-0 nell'ultmo match contro i pari età del Benfica e sono stati così eliminati dalla Champions giovanile.

ben-nap-2-2-2

>>LE PAGELLE<<

BENFICA-NAPOLI 1-2

BENFICA (4-2-3-1): Ederson; Semedo, Luisao, Lindelof, André Almeida; Pizzi, Fejsa; Salvio (80' Mitroglou), Gonçalo Guedes (58' Silva), Cervi (69' Cervi); Jimenez. A disp. Julio Cesar, Samaris, Jardel, Celis, Carrillo, Silva, Mitroglou. All. Rui Vitoria

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik (72' Zielinski); Callejon, Gabbiadini (57' Mertens), Insigne (81' Rog). A disp. Rafael, Maksimovic, Maggio, Jorginho, Zielinski, Rog, Mertens. All. Sarri

Arbitro: Lahoz (Spagna)

Marcatori: 60' Callejon, 79' Mertens, 87' Jimenez

Note: ammoniti: Pizzi, Koulibaly.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benfica-Napoli 1-2: missione compiuta, azzurri agli Ottavi

NapoliToday è in caricamento