rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Sarri: "Vogliamo imporre il nostro gioco anche in Europa"

Il tecnico del Napoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League con la Dinamo Kiev. Con lui anche l'attaccante polacco Milik

"Mi piace che i ragazzi impongano la loro personalità ed il loro gioco, e mi aspetto lo facciamo anche domani. Non cambierà la nostra mentalità e le nostre caratteristiche di palleggio. Voglio che il Napoli abbia una sua identità anche in Europa e che si diverta a giocare. Quando ci si diverte i risultati arrivano alla lunga". Così il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro la Dinamo Kiev.

Il tecnico azzurro, come riporta il sito ufficiale del club partenopeo, ha parlato della squadra ucraina: "Loro sono più avanti in campionato, e questo potrebbe essere condizionante. Dovremo cercare di sopperire alla loro fisicità e all'esuberanza tenendo noi il palleggio ed il controllo della palla. Sarà una sfida molto fisica da parte loro perchè la Dinamo ha grandi doti atletiche e di potenza. Allo stesso tempo, però, hanno una precisa organizzazione e amano palleggiare anche loro. Sarà una partita molto complicata in cui dovremo cercare di tenere il loro ritmo alto".

Sarri ha risposto anche alle domande sul suo esordio assoluto nella massima competizione europea: "Non sono emozionato, forse sono più determinato ed un pochino nervoso. Caratterialmente non mi emoziono facilmente, poi domani sera vedremo cosa proverò. Oggi ritengo che questa avventura in Champions sia la sublimazione di un lungo percorso dopo 25 anni da allenatore, come un cerchio che si chiude. Però non per questo mi accontento, anzi voglio continuare a divertirmi, ad appassionarmi e conquistare quanto più sarà possibile in questo percorso".

In conferenza ha parlato anche Arkadiusz Milik: "Sono contento di essere qui a giocare la Champions con il Napoli ed affrontare un avversario di livello internazionale. La Dinamo Kiev è una squadra forte e sarà un match impegnativo" "Abbiamo fiducia e tanta convinzione di poter fare bene e cercare di cominciare bene il girone. Di certo siamo in un gruppo molto equlibrato in cui ognuna delle quattro squadre può ambire alla qualificazione. Siamo carichi e concentrati, lo spirito è molto alto ed abbiamo lo stato d'animo giusto per disputare un grande incontro. Sarà dura ma vogliamo conquistare un risultato positivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarri: "Vogliamo imporre il nostro gioco anche in Europa"

NapoliToday è in caricamento