rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Alla scoperta di Dimaro, sede del ritiro del Napoli

Il comune trentino che ospiterà gli azzurri dal 16 al 30 luglio conta solamente 1250 abitanti

Dimaro, sede del prossimo ritiro estivo del Napoli, è un comune della provincia di Trento situato in Val di Sole, che conta una popolazione di 1250 abitanti circa. A pochi chilometri da località note come Madonna di Campiglio e Pinzolo, Dimaro sorge su un pianoro a fianco del torrente Noce. Alle sue spalle si alzano il Sasso Rosso ed il Castelàc. La montagna riserva spettacoli di rara bellezza, quali le cascate del rio Melèdrio o quella del Pissòn. Una delle principali frazioni di Dimaro, Folgarìda, rappresenta una solida realtà nel panorama turistico invernale italiano.

STRUTTURE TURISTICHE - Nel comune di Dimaro, sono disponibili 42 strutture ricettive alberghiere, per un totale di circa 3850 posti letto. I posti letto in appartamenti privati sono circa 10750, a fronte di una popolazione di 1250 abitanti. A Dimaro, inoltre, c'è anche il campeggio Dolomiti di Brenta, con piazzole pronte ad accogliere fino a 600 posti. Il campo sportivo di Dimaro è dotato di tribune con 700 posti a sedere.

COME RAGGIUNGERE DIMARO - Per raggiungere Dimaro in auto bisogna percorrere l'autostrada del Brennero A22 fino a Trento. In treno, invece, basta arrivare fino a Trento e da lì proseguire per la stazione Dimaro-Pressòn. L'aeroporto più vicino, invece, è quello di Verona, che dista 160 km.

CURIOSITA' - Il Comune di Dimaro è gemellato con quello di Capri. Altre squadre di calcio, come Bologna, Siena, Brescia e Livorno, hanno svolto in passato a Dimaro la preparazione precampionato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta di Dimaro, sede del ritiro del Napoli

NapoliToday è in caricamento