rotate-mobile
Venerdì, 1 Dicembre 2023
Notizie SSC Napoli

Napoli, e se Mazzarri 'rispolverasse' Demme a centrocampo?

Il mediano italo-tedesco è stato utilizzato con il contagocce nell'ultimo anno e mezzo, ma le sue caratteristiche potrebbero fare al caso del nuovo tecnico azzurro

Zero minuti in questa stagione, 142 complessivi in 7 presenze totali nella scorsa, quella trionfale dello scudetto. Sono questi i numeri di Diego Demme nei suoi ultimi 15 mesi in azzurro.

Il centrocampista italo-tedesco, vicino alla cessione in estate, è alla fine rimasto a Napoli alla chiusura del mercato, ma sembrano ormai sempre più lontani i primi due anni e mezzo vissuti all'ombra del Vesuvio, in cui l'ex Lipsia era riuscito a ritagliarsi un ruolo importante nel progetto tecnico partenopeo. 

L'arrivo di Walter Mazzarri sulla panchina azzurra potrebbe, però, improvvisamente riaprire degli spiragli al 32enne mediano nativo di Herford. Le sue caratteristiche, infatti, ben si sposano con l'intensità che generalmente il tecnico toscano chiede ai suoi centrocampisti. Con Anguissa che a gennaio partirà per la Coppa d'Africa e con Lobotka che non potrà sempre giocarle tutte, Demme potrebbe dunque tornare utile nei suoi ultimi mesi di contratto con il club partenopeo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, e se Mazzarri 'rispolverasse' Demme a centrocampo?

NapoliToday è in caricamento