rotate-mobile
Notizie SSC Napoli Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Delegati Uefa al San Paolo per la Champions: "Incontro molto positivo"

L'assessore comunale allo Sport soddisfatto dell'incontro con la Commissione Uefa: "Tutto molto tranquillo. Non ci sono problemi"

"L'incontro con la Commissione Uefa è andato molto bene, anzi sono rimasto anche sorpreso dall'accoglienza. C'è stato un lungo briefing ed un sopralluogo sulle tribune. I delegati della Commissione non erano assolutamente preoccupati per lo stato in cui versa lo Stadio San Paolo, avendo ricevuto da noi ampie rassicurazioni che i lavori inizieranno entro la fine del 2016 ed erano a conoscenza anche di tutti gli interventi che noi andremo a fare. Non abbiamo, dunque, riscontrato alcuna preoccupazione negli occhi e nelle parole dei delegati della Uefa Champions League". Così l'assessore allo Sport al Comune di Napoli Ciro Borriello ha commentato l'esito del sopralluogo della Commissione Uefa allo Stadio San Paolo.

"E' stato un buon incontro, i delegati sono rimasti soddisfatti - ha affermato Borriello - . Erano tranquilli per la documentazione che abbiamo prodotto. Una buona parte la sta facendo anche il calcio Napoli. Ci hanno raccontato che esistono stadi peggiori. Oltre all'Italia, ci sono altre nazioni che non attraversano un buon periodo e si trovano incondizioni anche peggiori. Lo Stadio San Paolo si presenta in condizioni difficili, ma noi ci stiamo mettendo il massimo".

Quanto all'ok per disputare le gare di Champions League, l'assessore allo Sport ha spiegato: "Per essere qui i delegati e per organizzare già l'evento commerciale, credo sia già tutto scontato".

Sul manto erboso dell'impianto di Fuorigrotta, poi, l'assessore Borriello ha aggiunto: "Il malato sta guarendo. Già visivamente si presenta in condizioni completamente diverse rispetto a quelle foto apparse qualche settimana fa. Probabilmente è proprio un processo di manutenzione, che sta seguendo il suo corso. Nel giro di una settimana tutto sarà restituito alla normalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegati Uefa al San Paolo per la Champions: "Incontro molto positivo"

NapoliToday è in caricamento