rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

San Paolo, Sgambati: "Se De Laurentiis non paga i debiti, li pagheranno i napoletani"

Il Presidente della Commissione comunale Sport fa il punto della situazione sull'impianto di Fuorigrotta

Il Presidente della Comissione Sport del Comune di Napoli, Carmine Sgambati, ha fatto il punto della situazione sullo Stadio San Paolo ai microfoni di Radio Crc: "La convenzione è pronta nel senso che è stata stilata con un accordo sinergico tra gli uffici del Calcio Napoli  e del Comune di Napoli. Nella convenzione è stato conteggiato tutto ciò che il Napoli deve al Comune. Le due posizioni sono distanti, non è una messa in mora, ma lo sarà. Il Napoli ha giocato sempre a partite in gara individuale. Il Napoli dovrebbe dare 4 milioni di euro per il San Paolo. Mi sembra, però, che la cosa non suoni bene alle orecchie del presidente De Laurentiis".

"Il Napoli portato in tribunale? Sì, abbiamo un problema con la Corte Dei Conti. Se io ho una rendita che non metto a frutto, vengo beccato dalla Corte dei Conti e posso passare dei guai. Io ho l’obbligo per i napoletani di far fruttare questo bene. Il San Paolo è un bene per De Laurentiis, non solo per le situazioni che ho espresso in precedenza, ma anche perché da la possibilità di far crescere e valorizzare dei giocatori. Non vedo perché la convenzione, che è tutta a vantaggio del Napoli, non possa essere firmata, quando altre squadre come quelle di Milano danno 7 milioni al loro Comune. Portare il Napoli in tribunale non è una strada giusta dal punto di visto politico? Rispondo con un'altra domanda: è più giusto portare il Comune sotto la Corte dei Conti e far pagare ai cittadini di Napoli i debiti che deve pagare De Laurentiis?", chiede Sgambati.

"Prossimi incontri con il Napoli? Ci sarebbero potuti essere sempre. I primi invitati sono sempre stati loro, ma nessuno si è mai degnato di venire. Noi li invitiamo, ma se non vengono non è colpa nostra", conclude il consigliere comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo, Sgambati: "Se De Laurentiis non paga i debiti, li pagheranno i napoletani"

NapoliToday è in caricamento