rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

De Laurentiis: "Siamo la squadra d’Europa che si è rinforzata di più in prospettiva"

Il presidente del Napoli ha fatto il bilancio sul mercato appena concluso

"E’ un mercato che ci è costato tra i 140 e i 150 milioni. Oltre alle cifre spese, a cui vanno aggiunti bonus, vanno calcolati anche una ventina di milioni per i rinnovi. Siamo la squadra europea che si è rinforzata di più in prospettiva". Così Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha fatto un bilancio del mercato appena concluso.

"Ma quanto siamo forti a centrocampo? Sarri avrà un materiale a disposizione esplosivo. Anche in difesa ci siamo rafforzati. Abbiamo rifiutato un'offerta del Chelsea di oltre 50 milioni per Koulibaly. Di Maksimovic ne parliamo ormai da 24 mesi. Era un nostro punto fermo. In attacco siamo esplosivi. Gabbiadini ha trovato una sintonia con il nostro allenatore, che è uno scultore di anime e di corpi, di schemi e tattiche. Tirerà fuori il meglio da lui. Non si deve adombrare quando gioca di meno lui, così come Insigne. La squadra ha 24 giocatori, tutti hanno il loro spazio, a seconda dei momenti. L’importante è vincere. Lasciamo lavorare in santa pace l’allenatore".

Poi su Milik e Higuain: "Arek non va paragonato al 'Pipita'. Prima tutta la squadra giocava per l'argentino, ora tutti giocano per la squadra".

"Ora cominciamo a lavorare già per gennaio - ha concluso De Laurentiis - . Non ci faremo trovare impreparati, qualora servisse qualche altro acquisto. Non si sa mai cosa può accadere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Laurentiis: "Siamo la squadra d’Europa che si è rinforzata di più in prospettiva"

NapoliToday è in caricamento