rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

De Laurentiis contro Maradona: “Fa sensazionalismo. Noi in crescita, la città in declino”

Il presidente del Napoli risponde alle critiche dell'ex giocatore azzurro, sottolineando che è stato "il più grande", ma anche "che ora vive lontano e non conosce più la realtà di Napoli"

Maradona è il più grande calciatore mai esistito, unico, più forte di Pelé. Ma sta lontano, a Dubai, e non conosce più secondo me la realtà di Napoli”: il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha risposto così a quanto dichiarato dall'ex calciatore a proposito della situazione degli azzurri.

L'argentino ha criticato gran parte delle ultime scelte di De Laurentiis, dall'affidare la panchina a Sarri fino alla riduzione dei posti prevista dal progetto del nuovo San Paolo.

“Non l'ho visto in tv – ha aggiunto il patron azzurro – ma ho letto quello che ha detto. Fa delle affermazioni che hanno del sensazionalistico, come per buttare un sasso nello stagno. Vorrei ricordargli che in una città così difficile abbiamo avuto un crescendo costante che non vuol dire solo vincere qualche coppa, ma anche rafforzare un club nell'ambito di una società civile decrescente”.

“Mentre il Napoli cresce ininterrottamente dal fallimento in poi – ha ribadito De Laurentiis – la società civile di Napoli è in declino”. “A me non ha offerto nulla, basti pensare che allo stadio non sono mai stati fatti lavori se non con grande fatica – ha concluso – o con soldi anticipati da me a cui non sono mai stati restituiti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Laurentiis contro Maradona: “Fa sensazionalismo. Noi in crescita, la città in declino”

NapoliToday è in caricamento