rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie SSC Napoli

"La Figc dovrebbe pensare a Sarri come prossimo allenatore della Nazionale"

Intervistato dal portale Tuttomercatoweb, il giornalista Italo Cucci dice la sua per il dopo-Conte. "Bisognerebbe riprendere dai grandi maestri di Coverciano. Penso a Sarri"

Italo Cucci, ex direttore di Corriere dello Sport-Stadio e noto opinionista sportivo, ha rilasciato a Tuttomercatoweb un'intervista in cui si è toccato anche l'argomento Maurizio Sarri.

Il discorso è principalmente sulla Nazionale italiana di calcio. “Premetto che non sono ancora sicuro del trasferimento di Conte al Chelsea: non solo perché aspetto il nero su bianco, ma anche perchè non ci credo ancora di dover vedere la sua intensità, i suoi gesti e le sue parole in inglese - spiega Cucci - Comunque conte può andare dove vuole, non c’è niente di scandaloso".

"Per la Federazione italiana credo che adesso occorrerebbe tornare a prendere in considerazione l’idea di un selezionatore che faccia parte del concetto dei maestri di Coverciano, come erano Valcareggi e Bearzot - prosegue il giornalista - Bisognerebbe riprendere da quel punto, da quegli allenatori che venivano definiti del Parastato. Quindi Sarri. Sia chiaro, spero che resti a Napoli, però dal punto di vista della preparazione tecnica e tattica ha dimostrato di essere eccellente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Figc dovrebbe pensare a Sarri come prossimo allenatore della Nazionale"

NapoliToday è in caricamento