rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Caso Juve-Napoli, la clamorosa richiesta: "Sospendere il campionato"

Così il senatore Sandro Ruotolo e lo scrittore Maurizio De Giovanni

Visto quanto sta accadendo a proposito di Juventus-Napoli, la richiesta è di sospendere l'intero campionato di Serie A. Sono De Giovanni e Ruotolo a chiederlo.

"La salute dei cittadini prima di tutto. Non esiste extraterritorialità. Le regole di prudenza valgono per tutti. Valgono anche nel mondo del calcio". È il tweet del senatore Sandro Ruotolo del gruppo misto che insieme tra l'altro allo scrittore Maurizio De Giovanni ha chiesto la sospensione del campionato di calcio visto l'andamento dell'emergenza epidemiologica. "Giocare a calcio, in queste condizioni, non ha senso. Perché - come appare sempre più evidente col passare dei giorni - non solo si rischia di falsare e viziare un campionato ancora ai nastri di partenza, ma si mette pure in pericolo la salute di giocatori, collaboratori, dirigenti e rispettive famiglie".

Intanto si attendono novità sul match di stasera, che pare destinato a non disputarsi vista la decisione del Napoli di rispettare l'imposizione dell'Asl e non partire alla volta di Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Juve-Napoli, la clamorosa richiesta: "Sospendere il campionato"

NapoliToday è in caricamento