rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

"Mi sono vergognato di essere italiano. Orgoglioso di essere napoletano"

Sono le parole del consigliere comunale napoletano Nino Simeone, che domani, in merito ai cori razzisti indirizzati a Koulibaly, chiederà al sindaco de Magistris di adottare provvedimenti concreti per "tutelare il buon nome della città"

Domani, in Consiglio comunale, il consigliere e Presidente della commissione Mobilità Nino Simeone chiederà al Sindaco de Magistris di prendere, "una volta e per tutte, provvedimenti seri a tutela del buon nome della città di Napoli e dei napoletani". Il riferimento è ai cori razzisti indirizzati a Koulibaly durante Inter-Napoli. "Chiederò azioni concrete a tutela della nostra città e dei napoletani, nei confronti di quelle società di calcio e delle loro tifoserie, e perché no, anche nei confronti della FIGC che chissà il perché non riesce a risolvere questo problema.

CRISTIANO RONALDO SOLIDALE CON KOULIBALY

"Sono troppi gli episodi vergognosi e troppo pochi gli interventi sanzionatori", continua Simeone. "Se la giustizia sportiva non prende provvedimenti seri nei confronti di costoro, vuol dire che ci rivolgeremo alla Giustizia ordinaria. Non è più possibile andare avanti così. Durante la partita di calcio disputata allo stadio Meazza di Milano tra Inter e Napoli, e aver riascoltato gli innumerevoli cori razzisti nei confronti dei napoletani e di Koulibaly mi sono veramente vergognato di essere Italiano. Mi consola il fatto di essere Napoletano"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi sono vergognato di essere italiano. Orgoglioso di essere napoletano"

NapoliToday è in caricamento