rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

NAZIONALE - Con Ventura ct più spazio per Insigne?

Il nuovo commissario tecnico dell'Italia, presentato ieri dal presidente federale Tavecchio, ha già annunciato di voler puntare molto sui tanti esterni offensivi di talento che ci sono in questo momento in Serie A

Con l'avvicendamento sulla panchina della Nazionale tra Antonio Conte e Giampiero Ventura, Lorenzo Insigne potrà avere più spazio.

Il nuovo commissario tecnico dell'Italia, presentato ufficialmente ieri dal presidente federale Carlo Tavecchio, ha annunciato in conferenza stampa di voler puntare sui tanti esterni d'attacco di talento che ci sono in questo momento in Serie A.

"Nel calcio ci sono le annate: è stato il tempo dei difensori, poi dei centrocampisti, adesso la realtà offre molti esterni, il problema è che il 3-5-2 li penalizza - ha spiegato il neo ct azzurro - . Quindi bisogna avere pazienza e procedere con una crescita graduale, perché sarebbe un peccato non sfruttare questa infornata di giocatori dalle caratteristiche ben precise”.

"Tutti i 23 all'Europeo hanno dato tanto. Parlerò con loro per una forma di rispetto e correttezza. Partirò da quei 23, ma penso a Marchisio, a Verratti che sono infortunati, poi c'è Perin, penso a Donnarumma", ha concluso il primo tecnico del Napoli di De Laurentiis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NAZIONALE - Con Ventura ct più spazio per Insigne?

NapoliToday è in caricamento