rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Sarri: "Siamo sulla buona strada. Porto avanti la mia idea di calcio"

Il tecnico azzurro, insieme a Dries Mertens, è stato protagonista della conferenza stampa di vigilia di Napoli-Brugge, gara di esordio stagionale in Europa League

Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri, insieme a Dries Mertens, è stato il protagonista della conferenza stampa di vigilia del match con il Brugge, gara di esordio stagionale in Europa League.

Per l'allenatore toscano si tratta di un esordio assoluto in Europa: "Non avverto particolare tensione. Sono solo concentrato sul campo e sulla squadra - le parole di Sarri - . I ragazzi si stanno allenando con grande intensità. Dobbiamo mettere ancora più cattiveria in partita. Siamo sulla buona strada. Nelle prime tre partite siamo stati penalizzati dagli episodi, nonostante abbiamo commesso degli errori che dobbiamo correggere, oltre che migliorare in continuità".

Quanto al modulo e alla sua idea di calcio, Sarri ribadisce: "I moduli li proviamo tutti. Possiamo sceglierlo a seconda degli interpreti che scendono in campo, o cambiarlo a partita in corso. Io porto avanti la mia idea di calcio. Non avrebbe senso snaturarla. Sono sempre stato circondato dallo scetticismo. Se sono qui è perchè ho tanta personalità".

Sulla formazione di partenza che scenderà in campo contro i belgi, il trainer azzurro dice: "Ci saranno sicuramente delle novità rispetto ad Empoli. Faccio notare solamente che in queste prime tre partite sono già scesi in campo 20 calciatori diversi".

Un passaggio anche sulle dichiarazioni di Maradona: "Per me è un idolo. Già che mi conosca e parli di me è un onore. Spero di fargli cambiare idea".

In sala stampa anche Dries Mertens, che ha ribadito come l'Europa League rappresenti un obiettivo importante per la squadra: "Questa competizione è entrata nella nostra testa già lo scorso anno. Per questo vogliamo arrivare fino in fondo e provare a vincerla. Un anno fa non ci siamo riusciti per poco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarri: "Siamo sulla buona strada. Porto avanti la mia idea di calcio"

NapoliToday è in caricamento