rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Cannavaro: "Critiche ingenerose, stiamo facendo una grande stagione"

Il capitano azzurro è stato il protagonista della conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Napoli

Paolo Cannavaro è stato il protagonista della conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Napoli. Ecco quanto evidenziato dal sito ufficiale della società partenopea: "L'obiettivo qualificazione in Europa è stato raggiunto anche in anticipo. In campionato stiamo andando benissimo, andiamo forte e stiamo dando tutto. Meritiamo di stare nelle prime posizioni e vogliamo proseguire così. Tra un po' entreremo in scena anche in Coppa Italia ed è un altro fronte su cui vogliamo lottare".

"Domani troveremo un ambiente caldissimo, c'è rivalità tra le due squadre. Sarà una partita difficile perchè oltretutto il Cagliari è in gran forma, gioca benissimo e sta mostrando una organizzazione di rilievo. Quindi sappiamo quante insidie ci attendono. Per noi pesa l'assenza di Cavani, certamente, è un campione assoluto, ma sappiamo anche di avere una rosa che sa far fronte ad ogni evenienza".

"Certe critiche che ho sentito ultimamente non sono lucide. Il Napoli non partiva così forte in campionato da venti anni. Certamente con il Milan avremmo meritato di vincere ed abbiamo sprecato occasioni, ma questo non cambia il nostro rendimento globale. La nostra è una piazza importante ed esigente e c'è una società che sta crescendo nel tempo. Chi gioca con la maglia del Napoli dà tutto per restare qui e maturare. Giocare qui è un motivo d'orgoglio per tutti i ragazzi del gruppo".

Come sta vivendo il momento Mazzarri? "Il mister è sempre lo stesso come temperamento e concentrazione. Anzi, quest'anno è ancora più carico, ci trasmette adrenalina e l'energia giusta per andare in campo. Seguiamo e crediamo nel nostro allenatore e ciò che facciamo è frutto delle sue idee. Questo gruppo gioca a memoria da anni, poi ogni calciatore mette la sua fantasia a disposizione della squadra".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannavaro: "Critiche ingenerose, stiamo facendo una grande stagione"

NapoliToday è in caricamento