rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Benitez si presenta: "Da oggi sono Rafè. Sento spesso Cavani"

Il nuovo tecnico del Napoli è stato presentato ufficialmente presso il Centro sportivo di Castel Volturno e si è sottoposto alle domande dei giornalisti di tutto il mondo per circa 60 minuti

"Da oggi so che non sono più Rafa, ma Rafè!". Benitez si presenta così a Castel Volturno, davanti ai media di tutto il mondo, in quello che è stato ribattezzato il "Rafa Day".

Il tecnico spagnolo fa il suo ingresso in sala stampa insieme al presidente De Laurentiis qualche minuto dopo le 17,00 e posa con la maglia del Napoli fra le mani.

Il suo approccio con l'ambiente è stato da subito eccezionale e l'ex trainer del Chelsea ringrazia ancora una volta i tifosi: "Sono felice di essere qui. Diventare l'allenatore di un club come il Napoli, con un pubblico così spettacolare è per me motivo di grande orgoglio".

Benitez parla anche di Cavani, che non nega di sentire con costanza: "Ho parlato con Cavani. Siamo spesso in contatto tramite messaggio. Spero di vederlo presto qui, sarei molto felice di allenarlo".

Quanto agli obiettivi, invece, il tecnico spagnolo non si sbilancia: "Scudetto? E' normale che io da allenatore proverò a vincerlo già dal primo anno. L'obiettivo, però, è crescere e cercare di fare il meglio possibile in tutte e tre le competizioni. Certo, vorremmo giocare la Champions anche nella prossima stagione. Ciò che è importante sottolineare è che il Napoli non avrà mai paura di nessuno".

Sul mercato Benitez conclude: "Stiamo lavorando. Cercheremo di costruire una squadra forte e competitiva su tutti e tre i fronti".

TUTTE LE DICHIARAZIONI DI BENITEZ NEL CORSO DELLA CONFERENZA STAMPA

Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/sport/ssc-napoli/presentazione-rafa-benitez-diretta-tv-streaming.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benitez si presenta: "Da oggi sono Rafè. Sento spesso Cavani"

NapoliToday è in caricamento