rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Contratto Higuain, Napoli contro Mediaset: "Bugie, stop alle interviste"

Duro comunicato del club azzurro a proposito del servizio di Paolo Bargiggia sul rifiuto dell'argentino a rinnovare. "Non temiamo i poteri forti che vogliono destabilizzare"

Il Napoli non ha lasciato correre a proposito delle indiscrezioni, sponda Mediaset, sul presunto rifiuto di Gonzalo Higuain a proseguire la sua avventura azzurra. La replica della società di De Laurentiis, affidata ad un comunicato, è particolarmente dura.

Il club si dice "esterrefatto per il servizio di Paolo Bargiggia", una "serie di falsità riguardanti il rapporto di lavoro tra Gonzalo Higuain e la SSCN". Secondo la società si tratta di "un servizio privo di veridicità e confezionato senza rispettare alcuna regola giornalistica, su tutte il controllo delle fonti".

A proposito della vicenda, gli azzurri spiegano che "non esiste, infatti, alcuna fonte che possa confermare quello che Bargiggia dice, e cioè il falso. In particolare che Higuain ha comunicato al Napoli di non voler rinnovare il contratto, che Aurelio De Laurentiis ne ha preso atto con rammarico, che il Napoli sta già cercando un suo sostituto e che si accontenterà di una cifra nettamente inferiore alla clausola, cioè lo svenderà".

L'affondo finale, è tutto contro la tv di Berlusconi. "Mediaset è stata un’azienda importante e rivoluzionaria nel contesto giornalistico italiano – prosegue il Napoli – tempi, purtroppo, lontani". Una presa di posizione che avrà delle conseguenze concrete: "Tale approssimazione obbliga, pertanto, il Napoli a interrompere, a partire da subito, i rapporti giornalistici con le reti sportive Mediaset, alle quali, perciò, i nostri tesserati non rilasceranno più interviste, nemmeno allo stadio, a prescindere da qualsiasi accordo commerciale".

"Il Napoli e i suoi tifosi non temono i poteri forti e chi voglia destabilizzare un ambiente carico e sereno – prosegue la società di De Laurentiis – Pretendono rispetto. La Società Sportiva Calcio Napoli Spa si riserva ogni azione in tutte le sedi a tutela dei propri diritti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contratto Higuain, Napoli contro Mediaset: "Bugie, stop alle interviste"

NapoliToday è in caricamento