rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Il Napoli 17esimo club al mondo per valore della rosa. Cavani primo in Italia

A riferirlo è uno studio effettuato da Pluri Consultoria, rivista economico sportiva brasiliana. Il Matador è il calciatore del campionato italiano che vale di più in assoluto

Il Napoli è attualmente il 17esimo club calcistico del Mondo per valore di mercato della sua rosa. A stabilirlo è uno studio effettuato dalla rivista economico sportivo brasiliana Pluri Consultoria.

La prima squadra al Mondo è il Barcellona con una rosa del valore di ben 671 milioni di euro, seguito dal Real Madrid (593) e dal Manchester City (489), che precede i cugini dello United (452). Solo settimo, per ora, il Psg di Lavezzi e Ibrahimovic (321), seguito all'ottavo posto dalla Juventus che è anche la prima squadra italiana (307 milioni di euro).

Il Napoli si piazza al 17° posto con un valore di 192 milioni di euro, alle spalle dell'Inter, sedicesima (219).

Tra i calciatori, invece, scontato il primo posto per Messi, con un valore di 140 milioni di euro, seguito da Cristiano Ronaldo (96,3 milioni) e da Iniesta (68,4).

Edinson Cavani è appena 27esimo, con un valore di 35,5 milioni di euro, ciò nonostante il Matador è il calciatore del campionato italiano che vale di più in assoluto.

45esimo in graduatoria, invece, il Pocho Lavezzi con un valore pari a 30,5 milioni.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Napoli 17esimo club al mondo per valore della rosa. Cavani primo in Italia

NapoliToday è in caricamento