rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli, cresce il numero di tifosi azzurri in Italia

Secondo un sondaggio dell'Osservatorio Demos, commissionato e pubblicato da Repubblica, il 13% degli appassionati di calcio in Italia tifano per i colori azzurri

Crescono i tifosi del Napoli. Secondo un sondaggio dell'Osservatorio Demos, commissionato e pubblicato da Repubblica, il 13% degli appassionati di calcio in Italia tifa per gli azzurri, con una crescita dal 10% dello scorso anno.

Il dato - riferisce il sito ufficiale del club partenopeo - è quasi il doppio rispetto al 7% della Roma ed è praticamente simile al numero dei tifosi di Milan e Inter, che, secondo il sondaggio, possono contare sul 14%.

Tra le altre squadre più importanti, solo il Napoli fa registrare una crescita. I tifosi della Juventus scendono dal 35 al 34%, quelli dell'Inter dal 17 al 14%. quelli del Milan e della Roma restano stabili rispettivamente al 14 e al 7%. In calo anche i tifosi della Lazio, dal 3 al 2%, stabili quelli della Fiorentina al 2%.

Il sondaggio dice che si dichiara tifoso il 38% degli intervistati, con un forte calo rispetto a 7 anni fa, quando "tifosi" si definivano il 58% degli italiani.

Tra le squadre più 'antipatiche', il Napoli scende dal 6 al 5%, la Juventus sale dal 43 al 51%, l'Inter scende dal 24 al 23%, il MIlan è invariato all'11%, mentre la Roma scende dal 10 al 5%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, cresce il numero di tifosi azzurri in Italia

NapoliToday è in caricamento