rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Ranking Iffhs, Napoli a sorpresa terzo dietro Barcellona e Juventus

L'istituto di storia e statistica del calcio, organismo riconosciuto dalla Fifa, premia con il podio la costanza mostrada dai pertenopei soprattutto nelle ultime due edizioni di Europa League

Il ranking Iffhs premia il Napoli: l'istituto di storia e statistica del calcio, che ha sede in Germania, ha pubblicato la classifica 2015 dei club: in terza posizione, dopo il Barcellona e la Juventus finaliste della scorsa edizione di Champions League, ci sono proprio gli azzurri.

I blaugrana dominano la classifica con 379 punti, poi i bianconeri con 286. A sorpresa il terzo posto del Napoli, che con 268 punti sopravanza il Bayern Monaco e si piazza anche davanti a Paris Saint Germain e Real Madrid. Lo scorso anno era settimo.

A favorire la scalata dei partenopei il soprattutto il recente cammino in Europa League particolarmente brillante (il Napoli ha vinto tutte e sei le gare del girone): la classifica tiene conto dei risultati ottenuti da tutti i club del mondo nelle competizioni nazionali, continentali e mondiali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ranking Iffhs, Napoli a sorpresa terzo dietro Barcellona e Juventus

NapoliToday è in caricamento