rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
Notizie SSC Napoli

Report 2016, Napoli 37esimo club al mondo per valore del brand

Il report annuale realizzato dalla Brand Finance vede il club partenopeo tra i top 40 mondiali per brand, con una perdita di 13 posizioni rispetto al 2015

Il Napoli è il 37esimo club calcistico mondiale per valore del brand. Questo è quanto emerge dal report 2016 "Football 50" da Brand Finance, che analizza con uno studio approfondito il valore del brand delle squadre di calcio nel mondo.

Il club partenopeo, il cui brand vale 108 milioni di euro secondo il report 2016, ha perso in questa stagione ben 13 posizioni rispetto al 2015, mantenendo però invariato il proprio rating (AA+).

A guidare la speciale classifica c'è il Manchester United, con un valore brand da oltre 1 miliardo di euro, seguito dal Real Madrid. Completa il podio il Barcellona, davanti a Manchester City e Bayern Monaco. Prima fra le italiane è la Juventus, undicesima.

Precedono il Napoli anche il Milan (20esimo), l'Inter (28esima) e la Roma (30esima). Clamoroso il balzo del Leicester di Ranieri, dopo la vittoria della Premier League, dal 42esimo al 16esimo posto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Report 2016, Napoli 37esimo club al mondo per valore del brand

NapoliToday è in caricamento