rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Cigarini: "Penso che al Napoli non ci sia più posto per me"

Il regista esclude una sua permanenza in azzurro

Luca Cigarini ha parlato a Tmw. Ecco quanto evidenzia Napoli Today:

Cigarini, sta preparando le valigie?
"Le ho già preparate da un po' di tempo (sorride, ndr)".

L'Atalanta la aspetta a braccia aperte.
"Non lo so, ancora non ho parlato con il mio procuratore e vedremo più avanti cosa fare. Sicuramente sarebbe una destinazione più che gradita. Sono in contatto ventiquattro su ventiquattro con i miei ex compagni e quindi sarei felice di tornare all'Atalanta. A Bergamo sono stato veramente bene, conosco i ragazzi e l'ambiente e quando stai bene in un posto è normale che ci vorresti tornare. Da qui a dire che torno all'Atalanta ce ne passa, però sicuramente mi piacerebbe".

Il club nerazzurro sembra cullare maggiori ambizioni rispetto agli altri anni.
"Sono sempre rimasto in contatto con i miei ex compagni. C'è un presidente ambizioso e voglioso di portare avanti questa squadra. Percassi sembra ambizioso, vedremo più avanti. Le basi comunque ci sono".

Lei è soddisfatto di quanto ha fatto con la maglia del Siviglia?
"No. Ero partito abbastanza bene, ma con il cambio di allenatore ho avuto qualche problema e quindi non è stata un'annata positiva".

Ha seguito le vicende del Napoli e le incomprensioni tra Mazzarri e De Laurentiis?
"Ho seguito, però non tanto perché negli ultimi giorni abbiamo fatto tanti ritiri. Ho visto che ci sono stati un po' di screzi e alla fine si è risolto tutto. Lì ogni minima cosa viene riportata in maniera non del tutto giusta e quindi è normale che si creino molti screzi e non ci si intenda. Però alla fine hanno risolto".

Resterebbe a Napoli?
"Si, sono stato bene. Quest'anno il Napoli ha disputato un ottimo campionato e penso abbia trovato la sua dimensione ideale. Non ci sarà quindi da trasformare le caratteristiche dei giocatori che hanno fatto quest'impresa e penso che, visto che le scelte hanno dato ragione all'allenatore, non ci sia posto per me. Però è una grande piazza dove sono stato bene e se ci fosse l'opportunità di tornare ne sarei felice".

Mazzarri potrebbe aver pensato che oltre ciò che ha fatto non potrà fare e quindi sarebbe stato meglio andare via?
"Si, il pensiero potrebbe averlo sfiorato. O magari le voci di mercato lo hanno destabilizzato come succede a volte a noi giocatori. Probabilmente è successo qualcosa, ma alla fine si sono ritrovati e va bene così".

Che sia Atalanta, Napoli o un'altra squadra la rivedremo giocare in Italia?
"Si, credo proprio di si. In principio tornerò a Napoli, poi vedremo. Ma la mia volontà è quella di giocare nel campionato italiano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cigarini: "Penso che al Napoli non ci sia più posto per me"

NapoliToday è in caricamento