rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Maggio: "Possiamo fare bene sia in Italia che in Europa"

L'esterno azzurro ha parlato a Radio Marte del momento della squadra

"Abbiamo dimostrato il nostro valore". Christian Maggio gran protagonista del match con l'Udinese racconta la sua emozione ai microfoni di Radio Marte. Un grandissimo gol con dedica del cuore, come riporta il sito ufficiale del Napoli: "Sì, sono felicissimo. Dedico il gol a mia moglie, a mio padre e poi chiaramente ai tifosi che ci seguono sempre ovunque. E' un buon momento, sono contento per il gol, per la prestazione personale, ma soprattutto sono felice per la squadra. Abbiamo dimostrato il nostro valore battendo un avversario forte quale è l'Udinese".

Il gol è frutto di uno schema..."Sì, era uno schema provato qualche giorno prima in allenamento. Ci è venuta l'idea in settimana e lo abbiamo provato in partita. E' andata bene e sono contento anche perché è un gol che è valso una vittoria molto sentita".

"Ora si riparte subito per Catania, sarà un'altra partita importante e ci teniamo a proseguire su questa strada. Andremo su un campo difficile contro una squadra in salute. La mentalità nostra è pensare partita dopo partita ed adesso pensiamo solo alla trasferta di Catania. Poi dopo ci concentreremo per il Bayern. Abbiamo la convinzione di poter far bene su entrambi i fronti, la rosa è cresciuta come uomini e qualità e poi c'è un gruppo molto solido che sta guadagnando esperienza sia in Italia che in Europa".

Per Maggio una stagione fantastica sinora..."Va bene così, sto attraversando un bellissimo momento ma soprattutto grazie alla squadra. Spero di continuare così per tantissimo tempo per i miei compagni e per il Napoli. Io vorrei dare sempre il massimo, sono molto autocritico e cerco sempre di analizzare ogni particolare per poter migliorare. Sto bene e spero che questo periodo duri a lungo sia per me che per il Napoli"

Molti tecnici, compreso Guidolin, hanno indicato il Napoli come la squadra più completa del campionato..."Noi conosciamo il nostro valore ma viviamo alla giornata e cerchiamo di dare sempre tutto in campo. Questa è la squadra più forte in cui abbia giocato e vorremmo dare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi. Qui ci sono tanti giovani che hanno voglia di vincere. Il mio desiderio è rimanere a Napoli ancora per tanti anni e spero di poterlo realizzare".

Alla fine del "salottino" c'è una sorpresa, la telefonata di una tifosa speciale: la signora Linda, la mamma di Christian..."Tifo per Christian sin da piccolino. E' un ragazzo semplice ed è sempre stato così. Ieri ha fatto un gol bellissimo, si è alzato mezzo metro da terra". Cuore di mamma...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggio: "Possiamo fare bene sia in Italia che in Europa"

NapoliToday è in caricamento