rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Un intero paese in festa per Christian Maggio

La città natale dell'esterno del Napoli, Montecchio Maggiore, ha deciso di celebrare il suo campione allestendo un maxischermo per assistere ad Italia-Germania, nonostante Christian sia squalificato

La città di Montecchio Maggiore, che ha dato i natali a Christian Maggio, e l'amministrazione comunale che ha voluto insignire il calciatore del Napoli della cittadinanza onoraria per meriti sportivi, ha deciso di riunire i cittadini in piazza Marconi per condividere l'emozione della semifinale Italia-Germania, dopo la stupenda vittoria contro l'Inghilterra.

"Dopo la bellissima serata dello scorso anno - spiega il Sindaco Milena Cecchetto - dove la città di Montecchio Maggiore ha reso onore al suo grande campione, la prestigiosa semifinale con la forte Germania è un altra occasione storica per tifare tutti insieme e di gioire per le imprese degli azzurri. Anche se squalificato, è comunque l'occasione per far sentire a Christian Maggio tutta la nostra vicinanza e il nostro sostegno".

"Sarà un modo per stare insieme in un momento così bello per la nostra nazione - spiega il Vicesindaco e Assessore allo Sport Gianluca Peripoli - abbiamo voluto questa serata perché mai quanto durante una partita dell'Italia è bello riunirsi per stringerci idealmente intorno al nostro Christian, sperando poi di rivederlo sul campo domenica, e lanciare da Montecchio un forza Christian e forza Azzurri".

Ospiti d'onore della serata saranno i parenti più stretti dell'esterno del Napoli, ovvero la mamma Linda e i fratelli Denis e Paolo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un intero paese in festa per Christian Maggio

NapoliToday è in caricamento