rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie SSC Napoli

ANTEPRIMA - In Spagna sono "pazzi" di Christian Maggio

La prestazione dell'esterno del Napoli contro i Campioni del Mondo e d'Europa in carica, ha impressionato positivamente i colleghi iberici e forse anche qualche squadra militante nella Liga...

La stampa spagnola si scopre “pazza” di Christian Maggio. La prestazione dell’esterno del Napoli contro i Campioni del Mondo e d’Europa in carica, ha impressionato positivamente i colleghi iberici.

"Dopo la prestazione di Maggio contro gli uomini di Del Bosque, molte tra le più importanti squadre spagnole cominceranno a pensare a lui come soluzione immediata, anche il Barcellona viste le ultime due stagioni non proprio convincenti da parte di Dani Alves. Maggio recupera sempre la posizione dopo essersi spinto in attacco. Niente a che vedere con i laterali brasiliani che si applicano molto meno in fase difensiva", scrive Dani Benavides su ZoomNews.es.

"Nonostante i 31 anni - prosegue Benavides - il suo stato fisico fa presagire ancora molti anni di carriera al vertice. Contro la Spagna con la sua velocità ha creato un'infinità di problemi a Jordi Alba. Maggio è un calciatore moderno, capace di interpretare al meglio le due fasi, senza eccedere in frivolezze e scegliendo sempre la soluzione migliore per evitare di non buttare via palloni. Cavani deve ringraziare Maggio per il suo apporto in fase offensiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ANTEPRIMA - In Spagna sono "pazzi" di Christian Maggio

NapoliToday è in caricamento