rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

CALCIOMERCATO - Maradona: "Se parte Higuain, ecco chi prenderei"

Il Pibe de Oro ha parlato del futuro del "Pipita": "Conoscendo De Laurentiis credo lo venderà. Io però un nome per sostituirlo ce l'avrei". Sul difensore del River Mammana: "Il Napoli ha bisogno di calciatori che diano maggiori garanzie"

"Il futuro di Higuain? Conoscendo De Laurentiis, credo lo venderà. Il "Pipita" ha dato il massimo a Napoli. Non credo potrà ripetere la stagione di quest'anno. Dalla sua cessione si possono guadagnare tantissimi soldi. Squadre disposte a spendere 90 milioni per lui ce ne sono. Poi però quei soldi vanno reinvestiti per fare una grandissima squadra". Così Diego Armando Maradona, ai microfoni di Piùenne nel corso della trasmissione "In Casa Napoli", ha parlato del futuro di Gonzalo Higuain.

Il "Pibe de Oro" ha individuato anche quello che potrebbe essere un potenziale sostituto del "Pipita": "Non è facile sostituire Higuain, ma se mi dicessero di comprare un giocatore, io prenderei Kane del Tottenham. Non so quanto costa, ma io comprerei lui".

Bocciatura, invece, per il difensore del River Plate, Mammana, obiettivo di mercato del club partenopeo per il prossimo mercato estivo: "Posso sbagliarmi, ma non credo sia il giocatore giusto per il Napoli. Gli azzurri hanno bisogno di calciatori di grande valore, che possano rappresentare garanzia di rendimento. Oggi in Argentina non ci sono giocatori che possono dare garanzia di giocare in Europa. In questi giorni ho visto il 'super clasico' Boca-River: sembrava una partita di serie B. Da noi i settori giovanili sono in grande crisi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIOMERCATO - Maradona: "Se parte Higuain, ecco chi prenderei"

NapoliToday è in caricamento