rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli Soccavo / Via Vicinale Paradiso

Lezzi: "Faremo di tutto per creare un museo del Napoli al Centro Paradiso"

Il presidente della IX municipalità di Napoli Soccavo Pianura non si arrende e annuncia battaglia per restituire ai cittadini quella che è stata la storica casa della squadra partenopea fino al 2004

E' stata la casa del Napoli dal 1977 al 2004, quella che ha coccolato giorno per giorno Maradona durante i suoi 7 anni di permanenza all'ombra del Vesuvio. Un pezzo di storia e di cuore dei tifosi azzurri, oggi ridotta a discarica abusiva e abbandonata all'incuria del tempo.

Tutto questo è oggi il Centro Paradiso di Soccavo, chiuso ormai dall'agosto del 2004, quando sul Napoli calò lo spettro del fallimento. Il presidente della IX municipalità di Napoli Maurizio Lezzi, però, non si arrende, e come dichiarato a Radio Marte si batterà affinchè il centro venga riaperto dopo 8 anni.

"Non è possibile andare avanti così - spiega Lezzi - , bisogna restituire il Paradiso alla cittadinanza di Soccavo e napoletana. Peraltro è diventato un pericoloso ricettacolo di rifiuti e per la storia che ha, quel centro non meritava di finire così. Non so a che punto sia la questione con la curatela fallimentare, ma noi ci batteremo fino in fondo, affinchè si possa trovare una soluzione. Sarebbe bello creare lì un museo della storia del Napoli".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezzi: "Faremo di tutto per creare un museo del Napoli al Centro Paradiso"

NapoliToday è in caricamento