rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Chiariello: "Vi racconto la verità sulla telenovela Edinson Cavani"

Il popolare giornalista ha spiegato che tra Napoli e PSG non si è mai articolata una vera e propria trattativa, ma ci sono stati due contatti significativi. La mancata cessione di Mertens ha bloccato tutto

Nel corso del consueto editoriale su Canale 21, il noto giornalista sportivo Umberto Chiariello ha voluto raccontare nei dettagli la trattativa per Edinson Cavani. Nonostante le smentite presidenziali - afferma Chiariello - "ci sono stati due contatti, a distanza di tempo, tra Napoli e PSG. Non si parla di vera e propria trattativa ma di richieste d'informazioni. Con l'entourage di Cavani era tutto stabilito, il calciatore uruguaiano era desideroso di tornare a Napoli e aveva già accettato di ridursi l'ingaggio, spalmandolo su più anni e mantenendo i diritti d'immagine. Luigi De Laurentiis voleva fortemente il calciatore, ma dopo il primo contatto con il PSG le parti non si sono più aggiornate", spiega Chiariello. 

"Un secondo contatto ad agosto: Cavani ha accettato di riprendere le trattative, De Laurentiis figlio ha fatto intendere d'essere disposto a pagare il PSG cash ma solo dopo aver ceduto un pezzo da novanta. Proprio in quei giorni sono apparse notizie relative a un interessamento del Manchester United per Mertens. Poi non se ne è fatto nulla, il Napoli non ha voluto o potuto cedere Mertens e Cavani è rimasto al PSG. Questi sono fatti", conclude Chiariello. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiariello: "Vi racconto la verità sulla telenovela Edinson Cavani"

NapoliToday è in caricamento