menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
San Paolo

San Paolo

De Laurentiis: "Il nuovo San Paolo avrà 41000 posti"

Il presidente del Napoli ha parlato del progetto di restyling dell'impianto di Fuorigrotta

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, nel corso di un'intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato del progetto di restyling dello Stadio San Paolo: "Venerdì scorso abbiamo consegnato tutto ciò che serviva. Ci siamo presi qualche settimana in più per strutturare un progetto preciso, anche perchè siamo i primi ad affrontare la ristrutturazione di uno stadio con il nuovo decreto legge. Vogliamo ridare un’anima a questo impianto e renderlo competitivo con gli stadi moderni. Nelle prossime settimane ci saranno passaggi successivi relativi all’iter da compiere e dovremo firmare anche una convenzione transitoria con il Comune di Napoli".

CAPIENZA DA 41000 POSTI - Quanto alla capienza del 'nuovo' San Paolo, De Laurentiis ha svelato che scenderà di quasi un terzo rispetto a quella attuale: "Avremo una capienza da 41000 posti, come lo Juventus Stadium. Ci saranno box e salottini privati per le aziende. Studieremo anche se ci sarà la possibilità di inserire all’interno dello stadio alcune attività commerciali. Nei prossimi anni gli stadi avranno una capienza sempre più ridotta, ma credo che 41000 sia il numero di posti giusto per noi".

DURATA LAVORI - I lavori di restyling dell'impianto di Fuorigrotta dovrebbero durare circa 2 anni e partire nel 2016: "I lavori potrebbero concludersi nel settembre del 2018. Bisogna considerare che noi continueremo a giocare al San Paolo durante la ristrutturazione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento