rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie SSC Napoli

Panorama - Cannavaro, Mascara e Gianello intercettati dalla Procura di Napoli

Secondo quanto svela il noto settimanale, in edicola domani, nel giugno scorso la Procura di Napoli avrebbe chiesto di intercettare le utenze telefoniche dei tre calciatori azzurri. Nessuna convocazione, però, per il capitano e l'attaccante, a differenza di Gianello

La Procura di Napoli, nel giugno scorso, avrebbe chiesto di intercettare le utenze telefoniche di Paolo Cannavaro, Giuseppe Mascara e dell'ex portiere azzurro Matteo Gianello. A sostenerlo è il noto settimanale Panorama, in edicola domani.

Ancora "top secret" le motivazioni che hanno spinto a questo provvedimento. L'unica certezza, secondo Panorama, è che nel mirino ci sarebbero volumi sospetti di giocate su alcune partite disputate dagli azzurri nelle ultime due stagioni.

Tra queste, oltre alle già note Napoli-Parma, Sampdoria-Napoli e Lecce-Napoli, ce ne sarebbero anche altre. Nei mesi scorsi per esempio sono state esaminate anche le immagini di Milan-Napoli del 28 febbraio 2011, terminata 3-0 per i rossoneri.

Gianello, indagato per frode sportiva, è stato ascoltato a giugno insieme con il suo legale Vincenzo Siniscalchi.

Con Panorama, invece, l'entourage di Mascara ha reagito con sorpresa alla notizia, escludendo avvisi giudiziari o convocazioni del calciatore in procura. Forse perché gli investigatori in questi mesi non hanno trovato riscontri ai loro sospetti.

Per quanto riguarda Paolo Cannavaro, invece, sarebbe stato intercettato (senza essere indagato) solo per capire come lo spogliatoio reagisse alle proposte esterne di combine, come riporta Italpress.

Ci sarebbero infine diversi punti di contatto, secondo quanto scrive Panorama, tra le inchieste napoletane e quella sul calcioscommesse condotta dalla Procura di Cremona: 4 delle partite finite sotto la lente dei magistrati lombardi, per esempio, hanno registrato volumi anomali di puntata proprio in Campania.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panorama - Cannavaro, Mascara e Gianello intercettati dalla Procura di Napoli

NapoliToday è in caricamento