rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli, presentato il nuovo calendario: "Speriamo che il 2021 sia un anno buono"

14esima edizione per il calendario ufficiale azzurro. C'è anche un omaggio a Maradona

Anche quest'anno torna l'appuntamento con il calendario ufficiale del Napoli, che sarà in vendita dal 22 dicembre in edicola con il Corriere dello Sport o sul sito ufficiale del club partenopeo. I dodici scatti azzurri per il 2021 sono stati presentati quest'oggi a Castel Volturno in conferenza stampa alla presenza dell'Head of operations Alessandro Formisano e dei calciatori Lorenzo Insigne e Andrea Petagna.

"E' un calendario ispirato alla profonda introspezione e al valore della napoletanità. E' un appuntamento annuale che si rinnova per la 14esima edizione sempre con grandissimo seguito. Questo è stato un anno complicato che ha determinato tante attività inedite che hanno contraddistinto il nostro quotidiano. E’ pertanto un calendario ispirato al concetto di resilienza, un impeto umano che spinge le persone a reagire in maniera positiva anche ad eventi negativi, che purtroppo hanno caratterizzato questo 2020. Non a caso la frase pregnante che accompagna la copertina è la celeberrima 'Ha da passa’ ‘a nuttata' che è la citazione del pensiero del grande Eduardo. Il calendario è un elenco di ritratti che vuole cogliere l’essenza dei calciatori attraverso il loro sguardo e il loro pensiero. Questo intimismo è stato il filo conduttore che ha orientato il senso profondo del progetto. Ogni singola pagina è accompagnata da proverbi e aforismi napoletani che potessero esprimere al meglio il sentimento della nostra terra e fossero forieri di pensieri positivi e di rinascita. Un messaggio identitario di napoletanità che ha sempre caratterizzato, d’altro canto, il senso e l’ispirazione del nostro calendario in questi anni", ha spiegato Formisano.

Non manca anche un omaggio a Maradona: "Abbiamo anche reso omaggio alla memoria del grande Diego Armando Maradona con due pagine di cui una particolarmente bella. Il nostro pensiero va a Diego ma non vuole essere un modo per utilizzare la sua figura come traino. E’ un omaggio al suo mito", ha aggiunto il dirigente azzurro. 

Spero che il 2021 sia un anno buono per il Napoli e stiamo lavorando duramente per cercare di raggiungere un obiettivo prestigioso in questa stagione. In questo calendario ci siamo divertiti ma anche impegnati per dare un messaggio di fiducia e un sorriso nelle case dei napoletani”, le parole del capitano Lorenzo Insigne

Tra gli 'esordienti' di questa edizione c'è Andrea Petagna: "Per me è stata la prima esperienza sul set del calendario. Spero che potremo contribuire a dare maggiore serenità e forza alla nostra città. Siamo convinti che l’anno nuovo possa essere di rinascita e crescita anche calcisticamente. Purtroppo ieri abbiamo disputato una gara non buona, ma speriamo di riscattarci sin da subito. In una stagione un passo falso può capitare, adesso dobbiamo concentrarci, stare uniti in questi giorni e disputare una grande partita mercoledì”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, presentato il nuovo calendario: "Speriamo che il 2021 sia un anno buono"

NapoliToday è in caricamento