rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Kepa, Zielinski, Raspadori e Petagna: le ultime sui nomi 'caldi' del mercato del Napoli

Momento importante per il club azzurro: in piedi alcune trattative sia in entrata che in uscita

Sono ore calde per il mercato del Napoli, con la dirigenza azzurra impegnata in alcune trattative sia in entrata che in uscita. Sul tavolo i nomi di Kepa, Zielinski, Raspadori e Petagna, ma non solo.

Per quanto riguarda il portiere spagnolo, sarebbe lui ormai la prima scelta del club partenopeo per il ruolo di estremo difensore. L'obiettivo è quello di strapparlo al Chelsea in prestito con diritto di riscatto, con almeno la metà dell'ingaggio pagato dagli inglesi. Il calciatore avrebbe espresso il suo gradimento per un'esperienza in Italia. Le prossime ore potrebbero essere decisive per gettare le basi definitive di un accordo tra le due società. 

Chi, invece, potrebbe fare il percorso inverso ed approdare in Premier League è Piotr Zielinski. Napoli e West Ham potrebbero trovare un'intesa sulla base dei 35 milioni di euro per il cartellino del polacco, al quale verrebbe corrisposto dal sodalizio londinese un ingaggio da circa 6 milioni di euro a stagione. 

In uscita c'è anche Andrea Petagna. La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per il trasferimento del centravanti al Monza. La formula dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza del club lombardo, per un'operazione complessiva da circa 15 milioni di euro.

A quel punto il Napoli dovrebbe reperire sul mercato un sostituto dell'ex Spal. Per l'attacco gli azzurri sono sia sulle tracce di Raspadori che di Simeone. Per l'attaccante della Nazionale la richiesta del Sassuolo è di almeno 30 milioni, mentre per l'argentino si potrebbe arrivare ad un accordo per un prestito. 

Permangono dei grossi punti interrogativi anche sul futuro di Fabian Ruiz, Meret ed Ounas: tutti e tre sono ad 11 mesi dalla scadenza del contratto che li lega al sodalizio azzurro e al momento non hanno ancora prolungato il loro vincolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kepa, Zielinski, Raspadori e Petagna: le ultime sui nomi 'caldi' del mercato del Napoli

NapoliToday è in caricamento