rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie SSC Napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI - Tutte le trattative del 19 giugno: le ultimissime

Trattative, voci ed aggiornamenti in tempo reale sul mercato degli azzurri

A prendersi la scena nelle ultime ore calde per il calciomercato del Napoli è stato Aurelio De Laurentiis. Il presidente azzurro, nel corso di una lunga intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss Napoli, ha fatto il punto sulle trattative e su tre dei nomi più chiacchierati del momento, come quelli di James Rodriguez, Lozano e Manolas.

"Avevamo sempre detto che c'era bisogno di due terzini e di un attaccante. James è un desiderio del nostro tecnico. Non so quanto risponda alle nostre esigenze di gioco, ma bisogna responsabilizzare il nostro allenatore Carlo Ancelotti. Anche se è costosissimo, ho detto 'va bene, andiamo avanti'. E' una soluzione che stiamo portando avanti con Jorge Mendes. Il sacrificio per uno si può fare. Se non dovesse andare in porto questa, passeremo a trattare con Mino Raiola per Lozano. Ribadisco anche che prima dobbiamo vendere e poi possiamo comprare. Siamo ancora in una fase di amori facili sul mercato, poi dal 1° luglio saremo più decisi", ha affermato il patron azzurro.

"Su Manolas ci stiamo lavorando dopo che Albiol ci ha comunicato il suo disinteresse a restare in azzurro. Data anche l'età dello spagnolo, non vogliamo trattenere nessuno. Manolas può essere un buon rimpiazzo, ma ci sono vari problemi. Innanzitutto caratteriali, perchè mi dicono che ogni tanto fa le bizze e quindi dovrà verificare la cosa personalmente Giuntoli con il giocatore. E poi la Roma è in una fase incerta a livello societario, quindi stiamo cercando di trattare e cercare di acquisire al prezzo giusto un difensore che non è più giovanissimo, senza sborsare una cifra illogica per il mercato italiano. Clausola 36 milioni di euro? La devono abbassare, con tutto il rispetto che ho per Manolas. Il suo valore lo considero molto più basso. E' un difensore con gli attributi e mi sta bene, ma non possiamo fare follie che ci mettano a rischio in futuro", ha concluso De Laurentiis.

QUESTIONE TERZINI

Per quanto riguarda i terzini, il Manchester United è interessato a Hysaj, come riferito da Sky Sport, secondo cui il club partenopeo guarda sempre con attenzione Trippier. Su Theo Hernandez del Real Madrid, invece, riferisce As dalla Spagna, è piombata nelle ultime ore la Juventus. Per la corsia di sinistra il nome nuovo è quello di Alexander Kolarov. Stando a quanto dichiarato da Ciro Venerato a Calcionapoli24, infatti, il Napoli vorrebbe anche l'esperto mancino ex City in un'operazione più ampia che potrebbe comprendere anche Manolas, Diawara e Mario Rui. Dal Regno Unito, intanto il Daily Express continua ad accostare Kieran Tierney del Celtic ai partenopei.

ALLAN-SERI

Il Psg sembra essere pronto a tornare alla carica per Allan. Il Napoli dal canto suo segue Jean Michel Seri, mediano del Fulham ex Nizza, in uscita dal club inglese. Sul fronte cessioni da registrare il forte interesse del Pescara per Ciciretti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIOMERCATO NAPOLI - Tutte le trattative del 19 giugno: le ultimissime

NapoliToday è in caricamento