Notizie SSC Napoli

Calciomercato, Sky: "Napoli-Raspadori, ci siamo"

L'emittente satellitare assicura che la società azzurra e il Sassuolo sarebbero a un passo dall'accordo definitivo per il passaggio dell'attaccante all'ombra del Vesuvio

Sarebbe in dirittura d'arrivo un altro colpo in casa Napoli. Secondo Sky Sport, infatti, il club partenopeo ed il Sassuolo sarebbero vicinissimi a raggiungere l'accordo dopo l'ultimo rilancio della società azzurra: 5 milioni di prestito oneroso e obbligo di riscatto a 25 più altri 5 milioni di bonus. 

La redazione di Fantacalcio.it parla di accordo raggiunto e uomini mercato a lavoro solo per limare gli obiettivi da raggiungere per far scattare i bonus. Il Napoli si troverebbe così vicino ad annunciare un triplo colpo: Simeone, Ndombele e Raspadori. L'attaccante argentino è in città da giorni e attende solo l'annuncio per prendere parte agli allentamenti, mentre il centrocampista francese è atteso in Italia per le visite mediche.

Con l'acquisto di Raspadori, Spalletti avrà una variante tattica. Potrà, infatti, passare dal 4-3-3 al 4-2-3-1, con il giovane attaccante della nazionale che potrebbe alternarsi con Zielinsky nel ruolo di sottopunta alle spalle di Osimhen. Ma non è detto che il tecnico azzurro abbandoni definitivamente il 4-3-3, visto che Raspadori potrebbe essere anche un'alternativa sulle fasce. 

Se questi tre colpi dovessero andare a segno, Cristiano Giuntoli dovrebbe, poi, mettersi al lavoro in uscita. Ci sarebbe da chiudere il passaggio di Fabian Ruiz a Psg, ma andrebbe piazzato anche Ounas che sulle fasce sarebbe ancora più chiuso. In dubbio anche la posizione di Diego Demme, al momento unica alternativa di ruolo a Lobotka, seppur con caratteristiche molto diverse, come vertice basso del centrocampo. Il centrocapista tedesco potrebbe essere sacrificato in quanto Spalletti potrebbe anche piazzare in quella posizione Anguissa o Ndomble e dare maggiore spazio a Gaetano, che restarà in azzurro, così come Zerbin.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Sky: "Napoli-Raspadori, ci siamo"
NapoliToday è in caricamento