rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Buffon in difesa di Higuain: "Aveva il diritto di voler andare via da Napoli"

Il capitano bianconero difende le scelte del suo nuovo compagno di squadra: "Credo che un giocatore che ha il coraggio di fare una scelta simile, dimostra una grandissima personalità, perché per lui sarebbe stato molto più comodo farne altre"

"Credo che un giocatore che ha il coraggio di fare una scelta simile, dimostra una grandissima personalità, perché per lui sarebbe stato molto più comodo farne altre". Così Gianluigi Buffon, nel corso di un'intervista rilasciata a Mediaset Premium Sport, si schiera al fianco del suo nuovo compagno di squadra Gonzalo Higuain.

"La stampa, i tifosi, anche noi giocatori siamo molto volubili: a seconda di come vanno le cose ci sentiamo molto attaccati a certi campioni, ma anche subito pronti a prenderne le distanze. Io penso che uno come Higuain che a Napoli in tre anni ha segnato caterve di gol, avesse giustamente la libertà di scegliere un'altra destinazione. Libertà confermata dal fatto che ci fosse una clausola rescissoria", ha aggiunto il capitano della Juventus.

Buffon si è poi soffermato sul mercato bianconero e sulla prossima stagione: "Sono stati fatti acquisti di spessore internazionale. Sulla carta è una Juve molto forte. Rispetto agli altri anni abbiamo più possibilità di vincere e le percentuali di vittoria si sono alzate grazie a certi giocatori che abbiamo comprato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buffon in difesa di Higuain: "Aveva il diritto di voler andare via da Napoli"

NapoliToday è in caricamento