Giovedì, 13 Maggio 2021
Notizie SSC Napoli

Bonucci e il racconto choc sulla malattia del figlio: “Pensai di abbandonare il calcio”

In un'intervista il difensore della Juventus racconta la vicenda del piccolo Matteo, conclusasi recentemente nel migliore dei modi

Bonucci con la moglie e Matteo

Nelle settimane in cui mio figlio è stato male, sono stato sfiorato dall'idea di abbandonare il calcio”. È uno stralcio choc dell'intervista rilasciata a Repubblica dal difensore della Juventus Leonardo Bonucci.

La vicenda di Matteo, il più piccolo dei suoi figli, ha tenuto col fiato sospeso i tifosi di tutta Italia. Anche tra i supporter del Napoli, avversari storici dei bianconeri, fu gara di solidarietà.

Adesso Matteo sta bene. “La paura è durata da luglio sino a pochi giorni fa – spiega Bonucci – sta bene fisicamente e psicologicamente”. Quando il bambino, lo scorso luglio, entrò in sala operatoria, Bonucci fece “una chiacchierata con Dio”. “Sia fatta la tua volontà, gli ho detto, ma non dimenticare che è solo un bambino”.

“In quelle settimane – ha spiegato il difensore – sono stato sfiorato dall'idea di abbandonare il calcio, avevo completamente accantonato l'obbligo di pensare al mio lavoro. Proprio non ci riuscivo”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonucci e il racconto choc sulla malattia del figlio: “Pensai di abbandonare il calcio”

NapoliToday è in caricamento