rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Notizie SSC Napoli

Bologna-Napoli, minuto di raccoglimento prima dell'inizio del match

Per ricordare il presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, scomparso venerdì all'età di 98 anni

Sarà osservato un minuto di raccoglimento prima del calcio d'inizio di Bologna-Napoli. Per ricordare e onorare la memoria del presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, scomparso venerdì all'età di 98 anni, la FIGC ha, infatti, disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma nel weekend, fino ai posticipi di lunedì.

“Il mondo del calcio partecipa commosso al diffuso senso di cordoglio per la scomparsa di Giorgio Napolitano - dichiara il presidente della FIGC Gabriele Gravina -, in virtù del suo alto e generoso servizio alla Repubblica. Straordinario tifoso della maglia azzurra, ne ha esaltato i valori e ne ha condiviso passione ed emozioni con tutti gli italiani in diverse occasioni. Per tutti noi resterà sempre il presidente Campione del Mondo”.

Anche Aurelio De Laurentiis, a nome di tutto il Calcio Napoli, ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Napolitano: "Con la morte di Giorgio Napolitano ci lascia un personaggio che da Presidente della Repubblica ha dominato la scena politica italiana per nove anni. Ho avuto la possibilità di incontrarlo più volte e abbiamo sempre avuto dialoghi di grande spessore. La mia vicinanza e quella di tutto il Calcio Napoli alla sua famiglia". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Napoli, minuto di raccoglimento prima dell'inizio del match

NapoliToday è in caricamento