rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Anteprima, Bocchetti può giocare in Champions con il Napoli

Il difensore pur avendo giocato i preliminari, potrebbe giocare con la maglia azzurra in Champions poichè il Rubin è stato eliminato

Nelle ultime ore sono circolati dei dubbi circa la possibilità che Salvatore Bocchetti, qualora dovesse approdare in azzurro, possa giocare o meno in Champions con la maglia del Napoli, avendo già disputato i preliminari con la maglia del Rubin. Il procuratore del difensore, Andrea D'Amico, ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, ha assicurato che il suo assistito può tranquillamente disputare la Champions con gli azzurri.

Il Rubin, però, è stato eliminato dalla Champions e retrocesso in Europa League ed interpretando il regolamento della Uefa, si intuisce come l'ex difensore azzurro possa effettivamente disputare eventualmente la massima competizione europea con la squadra partenopea.

Ecco il punto del regolamento Uefa che riguarda il suddetto caso, l'art. 18: "Come regola, un giocatore non può giocare in una competizione UEFA per club (cioè UEFA Champions League e UEFA Europa League, ma non Supercoppa UEFA) per più di un club nel corso della stessa stagione. Eccezionalmente, tuttavia, un giocatore che è stato schierato nelle qualificazione al primo, secondo o terzo turno di UEFA Champions League o UEFA Europa League ha il diritto di giocare in UEFA Champions League e UEFA Europa League per un altro club a partire dalla fase a gironi, a condizione che la sua ex squadra non si è qualificata per la fase a gironi delle due UEFA Champions League e UEFA Europa League, inoltre, a partire dall'inizio del round di 16 (turno di 32 per la UEFA Europa League), un giocatore può essere registrato in base al paragrafi 18,18-18,21 seguenti. Un giocatore sostituto che non è stato messo in campo ha il diritto di giocare per un altro club concorrente nella UEFA Champions League o UEFA Europa League nel corso della stessa stagione".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anteprima, Bocchetti può giocare in Champions con il Napoli

NapoliToday è in caricamento