rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Blasi: "Il mio desiderio era tornare a Napoli. Darò tutto per la maglia azzurra"

Il centrocampista si sente nuovamente come a casa

 Manuele Blasi ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale del Napoli:

Manuele, cosa hai provato a rimettere addosso questa maglia?

"Sono contentissimo, il mio unico desiderio era essere qui, con questo gruppo e con questa squadra. Napoli per me ha rappresentato tanto soprattutto a livello umano. Ho trascorso due anni bellissimi e di certo se fosse dipeso da me non sarei mai andato via. Ma ciò che conta è che adesso sono qui. Mi interessa solo questo e voglio dare al Napoli tutto me stesso"

Hai parlato tanto con Mazzarri in questi giorni. Che impressione hai avuto?

"Sono lieto che mi stia dando tanta attenzione. So che ha avuto belle parole su di me, sulle mie caratteristiche tecniche e questo non può che farmi felice. Siamo all'inizio ed è anche giusto che un allenatore guardi con maggiore curiosità i nuovi arrivati. Io mi trovo benissimo con Mazzarri e sposo in pieno la sua filosofia. Ma adesso spetta a me dimostrare di poter entrare nei suoi piani"

Che Napoli hai trovato rispetto al recente passato?

"Devo dire che in pochi mesi ho visto una squadra ed una Società che hanno fatto passi da gigante. In poco tempo il Napoli è cresciuto sia tecnicamente che come struttura di Club. Mi sento in una squadra importante e sono certo che potremo lottare con le prime. Il gap si è notevolmente assottigliato, il Napoli è lì, vicino alle big e potrà dire la sua fino alla fine"

Hai giocato con Cavani a Palermo: chi meglio di te può presentacelo...

"Lui è un fenomeno sotto il profilo della corsa e della resistenza. Ha capacità tecniche e fisiche incredibili. Sa fare la due fasi, offensiva e difensiva, con la stessa intensità. L'anno scorso ha segnato anche gol importanti. Lo avete visto, non c'è bisogno che spieghi io il talento di Cavani. E' un giocatore di grande classe che darà al Napoli ancora maggior qualità"

Personalmente cosa ti aspetti da questa stagione?

"Per me, ripeto, la cosa principale era poter tornare al Napoli. Fatto questo, adesso sono pronto a tutto. So che giocherò in un gruppo che l'anno scorso ha fatto benissimo e che merita la priorità e un plauso per quanto ha saputo costruire. Io entro con molta umiltà ma anche con la consapevolezza di potermi esprimere al meglio. La fiducia di Mazzarri mi fa sentire importante. Avremo tre competizioni e ci sarà bisogno di tutti. Il mio desiderio era vestire la maglia azzurra. Adesso voglio solo dare il massimo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blasi: "Il mio desiderio era tornare a Napoli. Darò tutto per la maglia azzurra"

NapoliToday è in caricamento