menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto Ansa)

(foto Ansa)

Bellinazzo: ”Con vittoria Coppa Italia e finale di Supercoppa, il Napoli si è assicurato 10 milioni di euro"

L'esperto di economia applicata al calcio sulle casse azzurre

L'esperto di economia applicata al calcio e giornalista de "Il Sole 24 Ore", Marco Bellinazzo, ha analizzato ai microfoni di Radio Marte l'attuale stato delle casse del Napoli dopo lo stop causa Coronavirus: "Le porte chiuse hanno inciso poco nel bilancio del Napoli perché non ha uno stadio di proprietà, quindi quella che è normalmente una debolezza si è trasformata in un punto di forza della società partenopea". 

"Con la vittoria della Coppa Italia e la finale di Supercoppa - ha proseguito il noto giornalista - il Napoli si è assicurato 10 milioni di euro. Parliamo di una cifra che non è paragonabile agli introiti di una partecipazione Champions. È utile avere un tesoretto di 100 milioni come fa il Napoli perché ti consente di sopravvivere in un momento storico/economico difficile come questo. Oltre il Napoli ci sono solo pochi club con una tale solidità economica". 

"L’unica pecca, dal mio punto di vista, della gestione De Laurentiis è la mancanza di investimenti nelle strutture del club. La visione del presidente è diretta al presente, per le strutture occorre diverso tempo”, ha concluso Bellinazzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento