rotate-mobile
Notizie SSC Napoli Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Sindacati di Polizia: "Basta con la vendita di biglietti all'esterno del San Paolo"

Dopo i disordini e le resse di questa mattina, le forze dell'ordine prendono una loro netta posizione sulla questione biglietti

Dura presa di posizione del Sindacato Polizia Nuova Forza Indipendente, dopo gli ennesimi disordini scoppiati in mattinata all'esterno del San Paolo per la vendita dei biglietti di Bayern Monaco-Napoli. Con una nota diffusa dal Segretario Generale Pasquale Di Maria, le forze dell'ordine chiedono a gran voce che non siano più venduti tagliandi con queste modalità all'esterno dell'impianto di Fuorigrotta.

"Mai a Napoli, nella storia della Polizia di Stato e della Sicurezza in generale si è vista la messa in pericolo di centinaia di vite di cittadini e di poliziotti e carabinieri. Le divise dello Stato hanno, ancora una volta, dovuto sopperire alle gravissime carenze funzionali e strutturali dello Stadio San Paolo. E’ anche accaduto che un intero quartiere è stato sequestrato dalla sosta selvaggia dei veicoli messi in strada da coloro che volevano acquistare i biglietti per la partita Bayern-Napoli. Persone che non potevano andare a lavorare, autobus bloccati ed i pochi poliziotti presenti costretti a subìre gli strali dei cittadini disperati senza potere far nulla", si legge nel comunicato.

"Dopo una notte di attesa, gli acquirenti dei biglietti per la partita Bayern-Napoli, vista la totale disorganizzazione e viste le gravi carenze strutturali, hanno deciso, come un fiume, di irrompere davanti alle biglietterie creando un gravissimo pericolo per le proprie vite, quelle degli operatori di Polizia e degli steward. Mai si era visto un orrore del genere, gente ammassata come animali, priva di qualsivoglia supporto e conforto, allo sbando, tifosi disperati in cerca di un biglietto. Per ore interminabili poliziotti ed i carabinieri hanno dovuto fronteggiare, gli acquirenti dei biglietti e contenere quel fiume umano disperato dove era stata messa a grave rischio l’incolumità di tutti. Il Sindacato Polizia Nuova chiede al Prefetto ed al Questore che, per tutelare la vita e l’incolumità di tutti i soggetti messi in pericolo stamattina, ad horas venga vietata la vendita dei biglietti allo Stadio San Paolo. La vita, l’incolumità e l’Ordine Pubblico valgono più del prezzo di in semplice biglietto!!!", conclude la nota.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacati di Polizia: "Basta con la vendita di biglietti all'esterno del San Paolo"

NapoliToday è in caricamento