Notizie SSC Napoli

Benitez su Sarri alla Juventus: "È pronto, Napoli lo ha maturato"

Lo spagnolo ex Napoli ha commentato il possibile passaggio del toscano dal Chelsea ai bianconeri, e detto la sua sulla finale di Champions League tra Liverpool e Spurs

Rafa Benitez in un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport', ha toccato diversi argomenti, tra cui la possibilità che Maurizio Sarri possa andare alla Juventus e la finale di Champions League, che vedrà protagonista il "suo" Liverpool.

"Penso che sia pronto - ha spiegato l'ex allenatore azzurro a proposito sul toscano - Napoli lo ha maturato e anche andare in panchina in tuta è un aspetto facile da cambiare. Si è visto in finale di Europa League, è arrivato in divisa e comunque non sono queste le cose che fanno la differenza, ma il lavoro. È normale che ci voglia del tempo. L'ha detto anche lui: 'Ora vedo la mia squadra'. Per i primi sei mesi a Londra non si è visto il Sarrismo. Nessun allenatore ha la bacchetta magica".

"Il Liverpool parte favorito, ma meno di quanto si possa pensare - ha poi aggiunto sulla finale di Champions - La finale dello scorso anno darà tranquillità ai giocatori di Klopp. Sanno cosa è andato storto e cosa devono fare per evitare di ripetere gli errori fatti a Kiev col Madrid. È un vantaggio, ma di nuovo penso che dall'altra parte Mauricio dirà ai suoi che non hanno nulla da perdere. È la prima finale della storia del club (il Tottenham, ndR), chiaro che la vorranno vincere e se alzeranno la coppa sarà qualcosa di storico e meraviglioso, però se la dovessero perdere nessuno rinfaccerà loro nulla. Il Tottenham scenderà in campo con meno pressione".

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benitez su Sarri alla Juventus: "È pronto, Napoli lo ha maturato"

NapoliToday è in caricamento